Per l’Inter una pausa salutare
Pubblicato da
Andrea
on martedì 4 ottobre 2011
Etichette:
Rubrica Inter,
Rubrica Serie A,
Serie A
Per l’Inter una pausa salutare
Di Mauro Giordano
Un momento di riflessione in casa nerazzurra era necessario. Così la sosta di campionato per gli impegni della nazionale, il 7 ottobre fuori casa contro la Serbia e l’11 a Pescara contro l’Irlanda del Nord, potrebbe essere molto salutare per gli uomini di Ranieri. La sconfitta per 3-0 contro il Napoli è stata molto pesante. L’arbitraggio di Rocchi ha influito negativamente, e ha fatto parlare di complotto anti-interista. Il presidente Moratti si è successivamente corretto e ha smorzato la polemica. Restano i numeri disastrosi dell’inizio stagionale. Persa la Supercoppa italiana contro il Milan, prestazioni poco edificanti si sono susseguite in campionato e Champions League. Nelle prime cinque giornate sono stati raccolti solo 4 punti, la difesa è la peggiore del torneo, 11 reti subite. In casa non è ancora arrivata una vittoria. In Europa il Meazza è stato conquistato dai turchi del Trabzonspor, mentre è arrivato il successo esterno in extremis contro i russi del Cska Mosca. Infine è già saltata la panchina. Ranieri sembra in grado di «normalizzare» la squadra. Normalizzare appunto. Meglio non aspettarsi cose straordinarie. Tanti giocatori nerazzurri appaiono svuotati, altri continuano a rimanere eterne promesse. Va ripensata l’intera idea di squadra.
TORNA SNEIJDER – Un uomo su cui puntare dopo la sosta sarà sicuramente Wesley Sneijder. Il giocatore ha dichiarato su Twitter che presto sarà in campo e conta di essere tra i titolari contro il Catania. L’olandese era uscito malconcio dalla fida contro il Novara, e vuole mettersi a disposizione di Claudio Ranieri. Il tecnico aspetta il suo ritorno per schierarlo nel ruolo di trequartista, posizione nella quale ha dovuto impiegare Alvarez e Coutinho, che non hanno pienamente convinto. Devono crescere, ma all’Inter bisogna farlo in fretta.
Mauro Giordano
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento