Liga: Il miracolo di Pellegrini!

Liga: Il miracolo di Pellegrini!

Di Pietro Colella

La 35esima della Liga offre, negli anticipi del sabato, ben sette partite: Getafe-Almeria, Valencia-Real Sociedad, Athletic Bilbao-Levante, Sporting Gijon-Deportivo La Coruna, Hercules-Racing Santander, Atletico Madrid-Malaga e Siviglia-Real Madrid.
Il Getafe di Michel vince per 2-0 condannando matematicamente gli andalusi alla retrocessione (Colunga 5' e Rios 53'), il Valencia si impone per 3-0 contro la Real Sociedad e staccano così il biglietto per l'Europa che conta (almeno per i preliminari) grazie alla doppietta del sempre più bomber Soldado (16') e (37') e del brasiliano Jonas al 25', l'Athletic recupera il passo uefa vincendo per 3-2 contro il Levante, i baschi vanno sul 3-0 con Toquero (30'), Lopez (47') e Lloriente (62)' ma soffrono nel finale dopo le due reti degli ospiti con Stuani (77') e Nano (85'), 3-2 il risultato finale.
Pareggio per 2-2 tra Sporting e Deportivo in un match al cardiopalma per gli ospiti che si vedono sfuggire la vittoria al 96' dopo la concessione di un rigore dubbio; iniziano bene i galiziani che passano in vantaggio all'8' con Adrian, Ayoze su penalty pareggia all'35, nuovo vantaggio ospite sempre con Adrian al 40' ed infine gol beffa di Barral che ristabilisce la parità su rigore a tempo scaduto inguaiando gli uomini di Lotina.


Sconfitta casalinga per 2-3 per l'Hercules che inizia a scavarsi la fossa per la retrocessione in “segunda division”; vantaggio del Racing con Giovani al 13', Sendoa riaccende le speranze pareggiando al 39' ma un minuto dopo ancora il messicano Giovani segna l'1-2, Gomes fa il 2-2 al 42' ed Henrique “battezza” definitivamente la squadra di Djukic al 46'; continua la miracolosa rimonta del Malaga che vince 0-3 al Vicente Calderon di Madrid ancora grazie al venezuelano Rondon (29') al ritrovatissimo Julio Baptista (35') e all'italiano Maresca (84').
Il Real Madrid rinvia la festa catalana “goleando” per 2-6 il Siviglia in match senza storia, finalmente le stelle galattiche della capitale di Spagna splendono con un Cristiano Ronaldo autore di una quaterna, e con Kakà che ritrova la rete dopo tanto tempo.
Gli incontri di domenica vedono protagoniste Real Maiorca contro Villareal, Barcellona-Espanyol e Real Saragozza-Osasuna.
Pareggio senza reti tra Real Maiorca e Villareal, facile vittoria nel derby del Barça sull' Espanyol (di Iniesta e Piquè le reti), il Real Saragozza getta al vento l'opportunità di uscire dalla zona calda cadendo tra le mura amiche e dopo essere passata in vantaggio si fa infilare per tre volte, 1-3 il risultato finale che non farà dormire sonni tranquilli per il tecnico Aguirre.
Se i “blaugrana” dovranno aspettare ancora un po' per la festa, il Madrid almeno si tira un po' su con i suoi campioni, il Villareal aspetta la matematica per la qualificazione in Champions League, nella lotta per l'Europa League l'Atletico si complica la vita ma ringrazia i “cugini” per la vittoria a Siviglia.
In zona retrocessione l'Almeria saluta ufficialmente la Liga, drammatica la situazione per l'Hercules così come quella Superdepor anche se con qualche speranza in più di salvarsi.

Pietro Colella

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia