Champions League: Ancora Barcellona - Manchester United!
Pubblicato da
Andrea
on venerdì 6 maggio 2011
Etichette:
Champions League,
Rubrica Champions League
Champions League: Ancora Barcellona - Manchester United!
Di Pietro Colella
Missione fallita, almeno per quest'anno, per Mourinho ed il suo Real Madrid, il Barcellona al Nou Camp non perde, finisce 1-1 e blaugrana in finale.
Il match non è stato brutto, il Barça si fa più volte pericoloso e nel primo tempo aumenta il ritmo schiacciando gli avversari; nella ripresa il Madrid riesce a segnare ma De Bleeckere annulla una rete ad Higuain per un discutibile fallo di Cristiano Ronaldo che in caduta tocca appena Javier Mascherano ma al 17' i padroni di casa passano con Pedro che batte Casillas servito da un assist capolavoro del mancato pallone d'oro Iniesta.
Le “merengues” riescono a pareggiare con Marcelo che recupera un pallone davanti alla porta sugli sviluppi di un'azione conclusa sul palo da Di Maria (64'); il finale dice poco tranne l'ingresso di Abidal che rientra dopo l'operazione subita, il Real Madrid esce sconfitto, dopo la Liga, anche dalla Champions League anche se può consolarsi con la vittoria in Coppa del Re in questo “clasico” infinito della stagione in corso.
Le provocazioni dello “special one” purtroppo sono state raccolte sempre con poca ironia da parte catalana, il Barcellona ha meritato e lo ha dimostrato sul campo e questo quello che dovrebbe bastare, le parole di Josè Mourinho sono state e saranno sempre un simpatico contorno alle splendide competizioni che di anno in anno lo vedono protagonista.
Nell'altra semifinale tra Manchester United e Schalke 04 registriamo la facile vittoria per 4-1 degli uomini di Sir Alex Ferguson, i tedeschi avevano il difficilissimo compito di ribaltare lo 0-2 rimediato in terra tedesca; c'è poco da dire su questa partita, il risultato rispecchia l'andamento della gara, nel primo tempo l'ecuadoriano Valencia (26') porta in vantaggio i padroni di casa, Gibson raddoppia al 31', Jurado riavviva un po il match con la rete del 2-1 al 35', Anderson chiude definitivamente la pratica nella ripresa con una doppietta (72') e (76').
La finale sarà quindi Barcellona-Manchester United nello splendido scenario del mitico stadio di Wembley in una riedizione del match conclusivo dell'edizione 2009 all'Olimpico di Roma, gli uomini di Guardiola partiranno sicuramente con il favore del pronostico ma con un Manchester United che vorrà vendicare la sconfitta di due anni fa.
Pietro Colella
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento