Juventus: Ultima chance per Del Neri

Juventus: Ultima chance per Del Neri

Di Andrea Caria

Sembrava uscita dal tunnel la Juventus dopo le vittorie contro Cagliari e Inter, ma la situazione è paradossalmente peggiorata, con le pesanti sconfitte di Lecce e in casa con il Bologna.
Il quarto posto si è allontanato ulteriormente e con esso sono andate via via diminuendo anche le sicurezze di Gigi Del Neri che, in caso di sconfitta o di un'ennesima prova non convincente, potrebbe essere esonerato dall'ormai impaziente Andrea Agnelli.
La partita che rappresenta questo bivio per l'allenatore bianconero non è delle più facili: a Torino stasera arriva la capolista, quel Milan sconfitto all'andata a San Siro per 2 a 1, quando tutto sembrava andare per il verso giusto e non mancavano gli elogi alla Signora per quanto stava facendo in campionato e in Europa League.


La situazione ora è diversa: i rossoneri sono primi e più che mai proiettati alla conquista dello scudetto dopo aver sconfitto il Napoli con un sonoro tre a zero; i bianconeri vivono la stessa situazione della passata stagione, con l'obbiettivo Champions lontano, l'uscita prematura dalle coppe e un allenatore in bilico.
Per quanto concerne la formazione, sono diversi i dubbi per Del Neri, a cominciare dall'impiego di Alberto Aquilani: l'ex Liverpool figura nell'elenco convocati ma mister e staff medico sembrano intenzionati a non rischiarlo neanche in panchina, per evitare pericolose ricadute.
L'altro dubbio riguarda la difesa è particolarmente riguarda Chiellini, se schierarlo come centrale o esterno sinistro; quest'ultima sembra la soluzione più probabile, con al fianco Barzagli; in tal caso sarebbe la prima panchina stagionale per Bonucci.
In attacco spazio a Toni con Matri, con Del Piero e Iaquinta pronti a subentrare nella ripresa.
Questi i probabili undici: Buffon; Sorensen (Grygera), Barzagli, Chiellini, Traorè; Krasic, Marchisio, Melo, Martinez; Toni, Matri.
A disposizione: Storari, Grygera, Bonucci, Motta, Buchel, Del Piero, Iaquinta.

Andrea Caria

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia