L'Inter attende il Genoa sperando in un favore della Juve

L'Inter attende il Genoa sperando in un favore della Juve

Di Luca Paradiso

L'Inter prepara la sfida di domenica contro il Genoa attendendo buone notizie dall'Olimpico di Torino dove il Milan capolista, questa sera, affronta la Juventus. Malata e in crisi, ma vogliosa di una pronta riscossa, la squadra di Del Neri ha la possibilità di rilanciarsi proprio contro la prima della classe. Già all'andata in bianconeri fermarono la banda di Allegri. Che la storia possa ripetersi? Un regalino juventino sarebbe ben accetto dalla banda di Leonardo.
Ad Appiano Gentile ci credono. Per recuperare i 5 punti di svantaggio è necessario anche sperare in qualche passo falso di chi precede. Così questa sera i nerazzurri ceneranno alla Pinetina e poi, alle 20.45, tutti davanti al video.
In conferenza stampa Leonardo ha però preferito non commentare la gara dell'Olimpico, glissando sulle tante domande dei giornalisti: “Puo' sembrare una risposta scontata ma la gara di questa sera non determina nulla. Penso solo a noi, abbiamo partite molto importanti da disputare e siamo in corsa in tutte le competizioni. Solo la continuità che abbiamo avuto ci puo portare lontano. Dobbiamo pensare a migliorare il nostro gioco perchè questo ci darà la possibilità di fare grandi cose in questa stagione. Penso davvero solo a noi e al nostro risultato. E aggiungo: dicono tutti che il Genoa sarà domani in formazione rimaneggiata, guardate la loro probabile formazione e vedrete che scenderà in campo una squadra equilibrata che ha giocato insieme e fatto bene molte volte in questo campionato”.


Quella appena trascorsa è stata una settimana un po' particolare. Per la prima volta dall'inizio del 2011 l'Inter non ha avuto impegni infrasettimanali. Leonardo ha così deciso di concedere due giorni di riposo ai suoi che hanno ripreso gli allenamenti mercoledi. Per domani il mister ha quasi tutti disponibili. Mancheranno solo Cambiasso e Milito, grande ex ma ancora assente contro il Grifone. Saranno della partita anche Ranocchia, Cordoba, Kharja, Stankovic e Motta. I problemini emersi in settimana sono stati riassorbiti e quindi per Leo si preannuncia abbondanza. Soprattutto Ranocchia aveva destato preoccupazioni per quel ginocchio che continua a dare fastidio, ma come domenica scorsa il centrale ha recuperato in tempi record e domani potrà affrotare quelli che fino a due mesi fa erano i suoi compagni.
Sarà ancora 4-3-1-2 con Pazzini ed Eto'o in avanti e Snejider a supporto. A centrocampo e in difesa Leo ha molte scelte. Al centro della retroguardia ci sarà Lucio, probabilmente in coppia con Ranocchia. Maicon, scontata la squalifica, tornerà a destra, sull'out sinistro ballottaggio Chivu-Nagatomo. In mediana Motta-Stankovic-Zanetti è il trio più probabile, con Kharja pronto a subentrare.

Inter – Genoa è una gara particolare. Negli ultimi anni le due squadre sono state protagoniste di numerose operazioni di mercato. Milito e Motta lo scorso anno passarono dai rossoblù all'Inter e furono grandi protagonisti del triplete. Quest'inverno la storia si è ripetuta con i trasferimenti di Ranocchia e Kharja. Negli anni passati Bonucci, Destro e Acquafresca hanno compiuto il percorso inverso. Ma non è finita qui. Sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri sono finiti i nomi di Criscito, lo Zenit pare in pole position per il terzino, Kucka, già convincente in questi pochi mesi, e Palacio, attaccante esterno che potrebbe tornare utile ai nerazzurri. In cambio alla corte di Preziosi potrebbero arrivare alcuni giovani interessanti.

Luca Paradiso

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia