Sampdoria - Juventus 0 - 0: Un pari senza emozioni

Sampdoria - Juventus 0 - 0: Un pari senza emozioni

Di Andrea Caria

Termina 0 a 0 il match pomeridiano di Genova tra Juventus e Sampdoria.
I protagonisti più attesi steccano, da Pazzini a Del Piero (entrato solo nella ripresa), da Macheda a Krasic, e a rimetterci è lo spettacolo, con il risultato finale che non serve a nessuno ai fini della classifica, con i blucerchiati che rimangono staccati dalla zona europea e i bianconeri che non approfittano dei passi falsi di Inter e Lazio, entrambe sconfitte sui campi di Udinese e Bologna.
Le squadre sono apparse nell'arco dei 90 minuti stanche, poco concentrate e disordinate, tanti gli errori da una parte e dall'altra, sia in fase di impostazione e di manovra, che in fase realizzativa, in quelle rare occasioni dove si poteva sbloccare il risultato.
In particolare mancano due clamorose occasioni da gol i due nomi più importanti, Pazzini e Del Piero, poco lucidi davanti al portiere avversario, e sicuramente non all'altezza della loro fama di goleador.
Il capitano bianconero è subentrato solo nella ripresa, a causa di un attacco febbrile che l'ha colpito nella notte e l'ha costretto a fare il viaggio Torino-Genova da solo, per evitare il rischio di contagio; la sua prestazione ne ha risentito, ma al contrario dei suoi compagni, è perlomeno giustificabile.


Prestazione sottotono anche per Milos Krasic, che sta pagando i tanti impegni (più di 50 partite) tra campionato russo, mondiale, di nuovo campionato russo e ora italiano, con l'unica pausa causata dalla squalifica per 3 giornate.
Come detto, sul piano statistico apparte le due ghiotte occasioni per Pazzini e Del Piero, poco altro, il risultato finale è lo specchio della partita e il pareggio giusto.
Da segnalare gli infortuni, che sono i protagonisti a sorpresa del match: per la Juventus Traorè costretto a uscire già dopo pochi minuti per l'ennesima ricaduta, Pepe e Aquilani protagonisti di una situazione insolita e alquanto comica dato che si sono scontrati con l'arbitro; tre anche per i blucerchiati, Pazzini Lucchini e Pozzi.
Gigi Del Neri al termine della partita si dichiara comunque soddisfatto del punto esterno, soprattutto considerando la situazione di emergenza che vive la sua squadra in questo periodo, e assicura che con i rientri imminenti degli infortunati la Juventus tornerà ad essere competitiva come ad inizio stagione, con l'obbiettivo Champions comunque ancora alla portata visti i soli 3 punti che la separano dal terzo posto.

Andrea Caria

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia