Prova del nove per una Fiorentina in cerca di se stessa
Pubblicato da
Andrea
on martedì 9 novembre 2010
Etichette:
Rubrica Fiorentina,
Rubrica Serie A,
Serie A
Prova del nove per una Fiorentina in cerca di se stessa
Di Antonio Maria Cerri
Una Fiorentina non rinunciataria, capace di mettere in difficoltà la Roma nonostante le numerose assenze. E' questa la squadra che i tifosi viola, così come Sinisa Mihajlovic, si aspettano di vedere domani nel turno infrasettimanale di campionato. Partita difficilissima quella contro i giallorossi, perdipiù galvanizzati dalla vittoria di Domenica scorsa nel derby della capitale.
“Ogni partita ha una storia a sè; io guardo sempre alla mia squadra, dicendo ai miei giocatori che dipende tutto da noi: siamo una squadra che se sta bene, se ha l'atteggiamento giusto ed il coraggio giusto può vincere con chiunque” è quello che ha detto il tecnico viola durante la conferenza stampa di questo pomeriggio, il quale poi ha aggiunto: “ Sicuramente queste partite contro Inter, Milan, Juve, Roma sono in un certo senso più facili da preparare perché i giocatori si preparano da soli e si caricano mentalmente. Da una parte può essere difficile, poiché giochi contro grandi calciatori, dall'altra il disputare questi match è sempre molto bello; sono partite in cui i giocatori vogliono mettersi in mostra e far vedere di essere forti”. “Una vittoria in una piazza come Roma”, continua Sinisa Mihajlovic, “ci darebbe una spinta anche per le prossime partite perché i giocatori acquisterebbero fiducia in loro stessi. Più grande è la squadra contro cui giochiamo, maggiore sarà la vittoria.”.
Che la formazione gigliata stia passando un momento difficile è noto a tutti, ma ultimamente si è visto qualche piccolo miglioramento rispetto al disastroso inizio di campionato. Nella partita col Chievo, la squadra viola infatti aveva dimostrato di aver momentaneamente superato i problemi difensivi (solo un goal subito in quattro partite), mostrando però qualche affanno in attacco dovuto ai problemi di condizione di Gilardino, Mutu e Vargas. Ma qualche buona notizia per la Fiorentina c'è: infatti tornerà in squadra domani anche il regista Gaetano D'Agostino, che però non avendo i 90° nelle gambe, partirà dalla panchina e subentrerà in campo a seconda del risultato.
La partita di domani, dunque, sarà una prova del nove per i viola, che dovranno dimostrare di aver trovato una continuità quantomeno nei risultati, anche non esprimendo un buon gioco, impensabile visti i numerosi assenti.
Considerando gli uomini a disposizione di Sinisa Mihajlovic la formazione gigliata si schiererà con un 4-2-3-1 : Boruc fra i pali; in difesa Comotto, Gamberini, Natali e Pasqual; Donadel e Santana davanti alla difesa; in attacco Marchionni, Mutu, Vargas dietro all'unica punta Gilardino.
La Roma invece presumibilmente, potendo contare sul ritorno dopo la squalifica di Francesco Totti, si schiererà con un 4-4-2 : Julio Sergio in porta; in difesa Cicinho, Mexes, Burdisso e Riise; a centrocampo Perrotta, Simplicio, De Rossi e Vucinic; in attacco Totti e Borriello. All: Ranieri.
Arbitrerà l'incontro il sig. Bergonzi di Genova.
Antonio Maria Cerri
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!








0 commenti:
Posta un commento