L'Inter a pezzi a Lecce per risalire la china
Pubblicato da
Andrea
on martedì 9 novembre 2010
Etichette:
Rubrica Inter,
Rubrica Serie A,
Serie A
L'Inter a pezzi a Lecce per risalire la china
Di Fabio Scognamiglio
Dopo il deludente pareggio in casa contro il Brescia, l’Inter va a Lecce per ritrovare serenità e vittoria, in vista del derby di domenica. Alla lunga lista di assenti, si sono aggiunti gli infortuni di Samuel, per lui grave problema al crociato che lo terrà fuori per tutta la stagione, e l’indisponibilità di Snejder. L’olandese ha avuto un malore durante l’intervallo della partita di sabato, e adesso deve fare alcune analisi per capire cosa è successo; nel frattempo la società gli ha dato due giorni di riposo. Anche Maicon, uscito per infortunio, non sarà della partita.
I convocati per la trasferta sono in tutto 19, con Stankovic che torna disponibile, ma per l’allenatore spagnolo le scelte sembrano alquanto obbligate: Castellazzi in porta, la difesa con Santon, Lucio, Cordoba e Chivu, a centrocampo Zanetti e Stankovic, mentre Pandev, Coutinho ed Eto’o supporteranno Milito.
Benitez in conferenza stampa ha confermato che non si aspettava tutti questi infortuni, ma ha spiegato così la situazione: “Mi aspettavo tutti questi problemi? No. Ho parlato con il presidente, dobbiamo stare uniti per arrivare a gennaio e fare qualcosa. Dobbiamo trovare l'equilibrio che ora non abbiamo. Ho parlato con la societá, abbiamo qualche idea e vedremo. Ho preso una squadra che ha vinto tanto lo scorso anno, pensavo si potesse migliorare qualcosa. I giovani hanno molta fame di vincere: mi piace puntare su di loro se sono validi. La squadra è forte quando possiamo contare sui nostri elementi di qualitá. Sono molto soddisfatto per la disponibilitá dei giocatori, ma dopo l'infortunio di Samuel, bisogna fare qualcosa per aggiustare la squadra. Questi infortuni capitano alle squadre che giocano sempre al massimo livello. È sempre difficile quando si giocano 2 partite a settimana con questa intensitá. L'Inter è la squadra che ha finito per ultima la scorsa stagione ed è stata la prima giocare gare di alta intensitá quest'anno con le sfide di Supercoppa".
Dunque il tecnico conferma che a gennaio dovranno arrivare rinforzi, perché la squadra, come è sembrato a tutti ha bisogno di nuovi stimoli e nuove motivazioni.
In casa Lecce, che nella scorsa partita ha perso a Bologna per 2-0, De Canio non ha a disposizione Fabiano, ma per il resto dovrebbe giocare con la formazione titolare.
L’ultimo match giocato a Lecce, risale al 7 febbraio 2009, con l’Inter che vinse per 3-0 grazie alle reti di Ibrahimovic, Figo e Stankovic. L’ultima affermazione giallorosa sui nerazzurri risale invece al 2004, quando i padroni di casa vinsero per 2-1 in una partita di fine stagione. Il bilancio è nettamente in favore dell’Inter che si è imposta per 14 volte sulle 18 gare giocate.
Un incontro che vede i milanesi nettamente favoriti, ma il Lecce ha dimostrato di essere una squadra grintosa e capace di far bene, e con le difficoltà dell’Inter nell’ultimo periodo, non è così scontata l’affermazione dei nerazzurri. Ma l’Inter ha bisogno dei tre punti per non arrivare demoralizzata al derby.
Fabio Scognamiglio
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!






0 commenti:
Posta un commento