La Roma si è ritrovata a Trigoria (ore 10.45) per il penultimo allenamento in vista della trasferta a Parma. Cassetti (lesione tra 1° e 2° adduttore sinistro) ha svolto anche oggi lavoro differenziato sul campo "B" in compagnia di Andreolli e dell'addetto al recupero infortunati Franceschi. Mentre Taddei (lesione muscolare tra 1°e 2° a livello del gemello mediale in sede miotendinea distale) non è sceso sul terreno di gioco ed ha effettuato solo fisioterapia.
Dopo una fase di riscaldamento (torello alternato a stretching), il gruppo ha lavorato sul campo "C" svolgendo: prima esercizi atletici (ostacoli e paletti) con il preparatore Bertelli e poi schemmi tattici dedicati alla fase difensiva e a quella offensiva. Il tecnico Spalletti ha suddiviso la squadra in due raggruppamenti: da una parte Cicinho, Juan, Ferrari e Antunes, opposti a Esposito, Pit, Delvecchio e Vucinic (a centrocampo Pizarro e Barusso); dall'altra Panucci, Mexes, Kuffour e Tonetto, opposti a Giuly, Perrotta, Mancini e Totti (a centrocampo De Rossi e Barusso).
Nell'ultima parte di seduta, spazio alla partitella a campo ridotto. Con gli "Arancioni": Doni (Zotti), Cicinho, Juan, Ferrari, Antunes; Pizarro, Barusso; Giuly, Perrotta, Mancini; Totti. Con i "Neri": Curci (Julio Sergio), Panucci, Mexes, Kuffour, Tonetto; De Rossi, Brighi; Esposito, Pit, Delvecchio; Vucinic. Durante la sfida in famiglia, finita 3-2 per gli "Arancioni", da segnalare la doppietta di Giuly (un gran gol da metà campo).
Al termine dell'allenamento, Juan ha provato una serie di calci di rigori con Doni in porta, mentre Mancini e Barusso hanno svolto una serie di uno-due con conclusione finale del brasiliano.
Per quanto riguarda la formazione che affronterà domenica l'undici di Di Carlo, i dubbi di Spalletti riguardano prettamente la corsia di destra. Archiviati i problemi fisici alla schiena e soprattutto le polemiche dei giorni scorsi, Panucci potrebbe tornare a presidiare il ruolo di esterno basso. In alternativa più Cicinho (il brasiliano è in crescita) che Cassetti: "Sto meglio - ha detto il difensore ai tifosi giallorossi appostati fuori dai cancelli di Trigoria - Non so se riuscirò ad essere disponibile per Parma".
Per quel concerne la maglia di esterno alto, con Giuly squalificato e Taddei ancora fermo, le opzioni possibili sono tre: l'impiego di Esposito dal primo minuto (più probabile); lo spostamento di Mancini a destra con Vucinic sul fronte opposto (più offensiva); oppure l'avanzamento di Cicinho nel tridente che agisce alle spalle di Totti (più difficile).
Da Romanews.eu
0 commenti:
Posta un commento