Gara della svolta: Roma-Milan (Sabato,20.45,Stadio Olimpico,Roma)

Gara della svolta: Roma-Milan (Sabato,20.45,Stadio Olimpico,Roma) 

Di Gabriele Romizi

Roma: miglior attacco del campionato; Milan: 11 gol solamente nelle ultime tre uscite, 14 in totale per El Shaarawy. Si preannuncia una sfida sfavillante quella dell'Olimpico che vedrà opposte due formazioni che dopo un inizio in cui sicuramente non erano state in grado di lasciare i rispettivi tifosi molto soddisfatti ed appagati riguardo alle grandi aspettative e fiducia che loro stessi avevano riposto nel pre-campionato, si stanno riprendendo partita dopo partita classifica ed appoggio del pubblico. Quattro sono le vittorie consecutive per il Milan, 5 i risultati utili consecutivi; la Roma ottiene anch'essa quattro successi di fila, prima della beffa di Verona contro il Chievo di domenica scorsa, tra polemiche nonché nebbia. La classifica in ogni caso ancora non è che sorrida eccessivamente né agli uomini di Zeman, né tantomeno a quelli di Allegri, due punti sotto i primi, anche se è pur vero che i posti altissimi della classifica, quelli Champions, non sono assolutamente lontani, l'Inter seconda infatti distanzia la Roma di cinque lunghezze,il Milan di 7. Risulta evidente quindi quanto questo match conti, per minare quelle zone e contemporaneamente imporsi in uno scontro diretto che anche nel momento in cui sarà l'ora di tirare le somme, potrebbe essere ancora di maggiore utilità. Zeman non nasconde le qualità offensive che egli vede in Pjanic, che perciò andrà a piazzarsi un'altra volta sulla destra, in un tridente che non può fare a meno di Totti sulla sinistra, con Osvaldo centravanti. Si dovrebbe proprio rivedere stavolta De Rossi sulla linea mediana, l'altro insostituibile Florenzi insieme a Bradley a sostenerlo. Con Castan squalificato, torna a dare una mano a Goicoechea tra i pali, Burdisso al centro della difesa. Nei rossoneri le novità rispetto al 4-1 della scorsa giornata rifilato al Pescara, dovrebbero essere Boateng per Pazzini e Mexes per Zapata. Confermati quindi Ambrosini tra Nocerino e Montolivo a centrocampo, oltre che Costant come terzino sinistro. 
 

Probabili formazioni: 

Roma: Goicoechea; Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Florenzi; Pjanic, Osvaldo, Totti. All.: Zdenek Zeman. 

Indisponibili: Taddei, Marquinho. 

Squalificati: Castan. 

Diffidati: Bradley, Pjanic, Lamela 

Milan: Amelia; De Sciglio, Mexes, Yepes, Costant; Montolivo, Ambrosini, Nocerino; Robinho, Boateng, El Shaarawy. All.: Massimiliano Allegri. 

Indisponibili: Didac Vila, De Jong, Pato. 

Squalificati: - 

Diffidati: Mexes, De Jong, El Shaarawy, Pazzini.

Gabriele Romizi
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia