Tris Lazio e l’Europa torna a sorridere

Tris Lazio e l’Europa torna a sorridere 

Di Marco Cannaviccio

La Lazio sconfigge 3-0 il Panathinaikos e torna finalmente alla vittoria,nonostante le abbondanti seconde linee inserite dal tecnico Petkovic.Troppa la differenza tra le due squadre,la prima con tanta voglia di riscatto che ha subito preso in mano il pallino del gioco,la seconda invece incapace di reagire ed inerme di fronte ai continui attacchi biancocelesti. La partita si mette ben presto nel modo giusto grazie ad una bella girata di Kozak che forma uno splendido gol d’autore con un tiro a scendere sotto la traversa,un colpo che pochi si aspettavano da un ariete dai piedi poco nobili come lui;dopo poco trova anche il raddoppio grazie ad un errato disimpegno della difesa greca che gli passa la palla al limite dell’area e lui al volo la indirizza all’angolino dove il portiere non può arrivare.Nella ripresa stessa storia,con una Lazio sempre padrona del campo e,dopo una bella punizione a giro di Zarate uscita di poco a lato,sempre da un calcio piazzato battuto dall’argentino Floccari insacca di testa e la contesa si chiude sul 3-0. La partita ha dato ottimi segnali al mister Petkovic,che voleva e forse finalmente ha ottenuto una prova decisa ed incoraggiante da parte di tutti quei ragazzi poco impiegati fino ad ora ma che come dice lui stesso ‘’devono essere loro a darmi un motivo per essere impiegati’’;l’avversario però non era assolutamente dei più difficili da affrontare e questo non va dimenticato,altrimenti si correrebbe il rischio di alzare troppo gli entusiasmi dopo una vittoria si molto importante,ma contro un avversario che si sapeva essere abbastanza modesto.Adesso la Lazio ha bisogno di altri due punti per essere certa del passaggio del turno,guidando il proprio girone con 8 punti,seguita dal Tottenham a 6,Maribor a 4 e Panathinaikos a 2;la prossima gara europea la vedrà di fronte agli inglesi di Londra e sarebbe opportuno giocare con la miglior formazione possibile per chiudere con una gara di anticipo la questione qualificazione al turno successivo,qualificazione che la squadra romana ha dimostrato fin qui di meritare appieno. 

Lazio (4-4-2): Marchetti; Scaloni, Ciani, Cana, Radu; Onazi, Gonzalez (22' st Hernanes), Ledesma (35' st Lulic); Zarate; Kozak (33' st Klose), Floccari. A disp.: Bizzarri, Biava, Candreva, Hernanes, Mauri. All.: Petkovic. 

Panathinaikos (4-3-3): Karnezis; Seitaridis, Chouchoumis (25' st Mavrias), Vyntra, Spyropoulos; Velazquez, Vitolo, Christodopoulos; Zeca (31' st Lagos), Toché (23' Petropoulos), Owusu-Abeye; A disp.: Kapino, Fourlanos, Tryantafyllopoulos, Fornaroli, Barbarouses. All.: Ferreira. 

Arbitro: Schorgenhofer (Aut) 

Marcatori: 22' Kozak, 40' Kozak, 14' st Floccari 

Ammoniti: Vitolo, Velazquez, Seitaridis (P), Cana (L)

Marco Cannaviccio
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia