Tris Lazio e l’Europa torna a sorridere
Pubblicato da
Andrea
on venerdì 9 novembre 2012
Etichette:
Europa League,
Rubrica Lazio
Tris Lazio e l’Europa torna a sorridere
Di Marco Cannaviccio
La Lazio sconfigge 3-0 il Panathinaikos e torna finalmente alla vittoria,nonostante le abbondanti seconde linee inserite dal tecnico Petkovic.Troppa la differenza tra le due squadre,la prima con tanta voglia di riscatto che ha subito preso in mano il pallino del gioco,la seconda invece incapace di reagire ed inerme di fronte ai continui attacchi biancocelesti.
La partita si mette ben presto nel modo giusto grazie ad una bella girata di Kozak che forma uno splendido gol d’autore con un tiro a scendere sotto la traversa,un colpo che pochi si aspettavano da un ariete dai piedi poco nobili come lui;dopo poco trova anche il raddoppio grazie ad un errato disimpegno della difesa greca che gli passa la palla al limite dell’area e lui al volo la indirizza all’angolino dove il portiere non può arrivare.Nella ripresa stessa storia,con una Lazio sempre padrona del campo e,dopo una bella punizione a giro di Zarate uscita di poco a lato,sempre da un calcio piazzato battuto dall’argentino Floccari insacca di testa e la contesa si chiude sul 3-0.
La partita ha dato ottimi segnali al mister Petkovic,che voleva e forse finalmente ha ottenuto una prova decisa ed incoraggiante da parte di tutti quei ragazzi poco impiegati fino ad ora ma che come dice lui stesso ‘’devono essere loro a darmi un motivo per essere impiegati’’;l’avversario però non era assolutamente dei più difficili da affrontare e questo non va dimenticato,altrimenti si correrebbe il rischio di alzare troppo gli entusiasmi dopo una vittoria si molto importante,ma contro un avversario che si sapeva essere abbastanza modesto.Adesso la Lazio ha bisogno di altri due punti per essere certa del passaggio del turno,guidando il proprio girone con 8 punti,seguita dal Tottenham a 6,Maribor a 4 e Panathinaikos a 2;la prossima gara europea la vedrà di fronte agli inglesi di Londra e sarebbe opportuno giocare con la miglior formazione possibile per chiudere con una gara di anticipo la questione qualificazione al turno successivo,qualificazione che la squadra romana ha dimostrato fin qui di meritare appieno.
Lazio (4-4-2): Marchetti; Scaloni, Ciani, Cana, Radu; Onazi, Gonzalez (22' st Hernanes), Ledesma (35' st Lulic); Zarate; Kozak (33' st Klose), Floccari. A disp.: Bizzarri, Biava, Candreva, Hernanes, Mauri. All.: Petkovic.
Panathinaikos (4-3-3): Karnezis; Seitaridis, Chouchoumis (25' st Mavrias), Vyntra, Spyropoulos; Velazquez, Vitolo, Christodopoulos; Zeca (31' st Lagos), Toché (23' Petropoulos), Owusu-Abeye; A disp.: Kapino, Fourlanos, Tryantafyllopoulos, Fornaroli, Barbarouses. All.: Ferreira.
Arbitro: Schorgenhofer (Aut)
Marcatori: 22' Kozak, 40' Kozak, 14' st Floccari
Ammoniti: Vitolo, Velazquez, Seitaridis (P), Cana (L)
Marco Cannaviccio
Articoli Correlati
- Lazio - Tottenham con un ritorno d’eccezione
- Tris Lazio e l’Europa torna a sorridere
- Arriva il Pana, bisogna ripartire!
- Lazio-Milan: la partita delle contestazioni, ma tra le due non c’è paragone…
- Lazio, contestazione a Lotito fase 2: con l’Atalanta stadio vuoto
- Libera la Lazio! 40.000 persone contro la gestione Lotito
- Libera la Lazio: la Curva Nord chiama a raccolta i tifosi della Lazio
- …E guerra sia
- Lazio-Juve e la polemica creata ad arte
- Anno nuovo, ritorno al passato
- Società assente, allenatore in confusione, squadra allo sbando… in una parola, la Lazio.
- Situazione drammatica, serve una svolta: l’ideale sarebbe…
- Una luce in fondo al tunnel: Keita
- Kozak show e la Lazio vola ai quarti
- In Europa si vola,ora tocca al campionato
- Lazio a porte chiuse in Europa…ma questa UEFA è in grado di fare da giudice?
- In Europa la Lazio non sbaglia e vola agli ottavi
- Grande carattere ma che ingenuità…
- Poker Lazio a Maribor,primo posto conquistato.In campionato ora si va a Bologna
- Il sorriso di Gazza regala la qualificazione ad una bella Lazio
0 commenti:
Posta un commento