Voglio andare a vincere in Europa…
Pubblicato da
Andrea
on mercoledì 19 settembre 2012
Etichette:
Europa League,
Rubrica Lazio
Voglio andare a vincere in Europa…
Di Marco Cannaviccio
Questo è ciò che molti tifosi laziali giunti a Londra in queste ore dalla capitale cantano per le strade londinesi,speranzosi e fieri di poter portare ancora una volta il simbolo dell’aquila romana in giro per l’europa.
Ma la sfida che attende la compagine laziale in quel di Londra non è delle più semplici,anzi il contrario: il Tottenham è una squadra ostica,di qualità e sicuramente adatta a giocare la champions piuttosto che l’Europa league; per la sfida contro i biancocelesti mancheranno alcuni elementi a mister Villas Boas,come Adebayor,ma resta comunque una grande squadra con delle ottime individualità come Lloris,Defoe,Sandro e il ‘’fenomeno’’Bale sulla corsia mancina.
La Lazio dal canto suo risponderà con la miglior formazione possibile,senza adottare ovviamente turn over,poiché come spiegato dal mister Petkovic in conferenza stampa pochi giorni fa,siamo ancora ad inizio stagione e i giocatori stanno bene e possono sopportare qualche partita infrasettimanale in più;il dubbio maggiore per il tecnico bosniaco riguarda il ruolo di terzino destro,poiché Konko soffre di una contrattura e non sarà diposnibile per questa sfida:Scaloni e Cavanda si contendono il posto,con il primo in netto vantaggio sul secondo se non altro per la tanta esperienza internazionale che può vantare,esperienza che contro un mostro come Bale servirà sicuramente.
La partita si annuncia difficile e i favoriti sono senza ombra di dubbio i padroni di casa,squadra con davvero troppa qualità per pensare di vivere 90 minuti tranquilli gestendo la partita senza problemi;ci sarà da lottare su ogni pallone e,come da sempre siamo abituati a vedere sui campi d’oltremanica,servirà tanta corsa e furore agonistico per stare appresso ad una squadra che in casa va a 200 all’ora.
Ultima considerazione sui tifosi biancocelesti che in queste ore stanno raggiungendo Londra con ogni mezzo;saranno 1800 a sostenere la prima squadra della capitale nella capitale inglese e in una partita che sulla carta appare molto ostica:tutto ciò dimostra che,nonostante un ambiente dilaniato dalla guerra interna tra lotitiani e antilotitiani,i supporters biancocelesti quando vengono chiamati in causa non risparmiano tempo ed energie come in questa occasione in cui hanno polverizzato tutti i biglietti messi a disposizione dalla squadra inglese in soli due giorni.
TOTTENHAM: Friedel, Vertonghen, Gallas, Naughton, Walker, Dembele, Sigurdsson, Sandro, Lennon, Bale, Defoe. All. Villas Boas.
A disp.: Lloris, Huddlestone, Townsend, Caulker, Dawson, Dempsey, Adebayor.
LAZIO: Marchetti, Scaloni, Dias, Biava, Lulic, Candreva, Ledesma, Gonzalez, Hernanes, Mauri, Klose.
All. Petkovic.
A disp.: Bizzarri, Ciani, Cavanda, Ederson, Cana, Rocchi, Floccari.
Arbitro: Hategan (Rom).
Marco Cannaviccio
Articoli Correlati
- Società assente, allenatore in confusione, squadra allo sbando… in una parola, la Lazio.
- Situazione drammatica, serve una svolta: l’ideale sarebbe…
- Una luce in fondo al tunnel: Keita
- Kozak show e la Lazio vola ai quarti
- In Europa si vola,ora tocca al campionato
- Lazio a porte chiuse in Europa…ma questa UEFA è in grado di fare da giudice?
- In Europa la Lazio non sbaglia e vola agli ottavi
- Grande carattere ma che ingenuità…
- Poker Lazio a Maribor,primo posto conquistato.In campionato ora si va a Bologna
- Il sorriso di Gazza regala la qualificazione ad una bella Lazio
- Lazio - Tottenham con un ritorno d’eccezione
- Tris Lazio e l’Europa torna a sorridere
- Arriva il Pana, bisogna ripartire!
- Lazio-Milan: la partita delle contestazioni, ma tra le due non c’è paragone…
- Lazio, contestazione a Lotito fase 2: con l’Atalanta stadio vuoto
- Libera la Lazio! 40.000 persone contro la gestione Lotito
- Libera la Lazio: la Curva Nord chiama a raccolta i tifosi della Lazio
- …E guerra sia
- Lazio-Juve e la polemica creata ad arte
- Anno nuovo, ritorno al passato
0 commenti:
Posta un commento