Tris Lazio: e tutti insieme gliene famo 3!

Tris Lazio: e tutti insieme gliene famo 3!

Di Marco Cannaviccio

..Come recita una canzone biancoceleste…e cosi è stato. Una Lazio forse meno bella e aggressiva rispetto a quella vista col Palermo,ma sicuramente più cinica e che ha saputo sfruttare le occasioni avute a disposizione. La partita inizia e dopo 4 minuti è subito vantaggio biancoceleste:Hernanes scarta un avversario e trafigge Sorrentino con un tiro dalla distanza,è 0-1.Il Chievo non demorde e,anche se non crea grandi occasioni,mette la Lazio alle strette costringendola a rimanere chiusa nella propria metà campo; ma proprio da una ripartenza veloce nasce il 2-0 firmato Klose: accelerazione improvvisa di Hernanes che dopo aver portato palla fino al limite dell’area clivense tira di destro,respinta corta di Sorrentino e il più lesto di tutti è Miro klose che insacca il raddoppio poco prima della fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa riparte forte il Chievo,ma anche stavolta poche occasioni da annotare,a parte un paio di pericoli nati da calci piazzati in cui la difesa laziale appare un pochino disattenta;ma a parte questo,solo predominio territoriale per la squadra di Di Carlo e poco più. 


A chiudere la partita ci pensa il solito Hernanes,migliore in campo quest oggi,il quale partendo quasi da metà campo palla al piede,è autore di un coast to coast dalla linea laterale destra del Chievo fino ad entrare in area e fulminare il portiere avversario per il 3-0 che chiude definitivamente la gara;nel finale c’è pero ancora spazio per la rete della bandiera per i clivensi ad opera di Pellissier dopo un fallo un po’ dubbio di Klose in area di rigore laziale.Finisce cosi la terza partita di questo campionato per i biancocelesti:un altra bella vittoria anche se diversa da quella ottenuta contro il Palermo;questa assomiglia più a quella di Bergamo,dove pur soffrendo, la squadra riuscì a portare a casa il risultato grazie al cinismo indispensabile per una squadra che vuole rimanere nei piani alti della classifica.Ora non bisogna assolutamente abbassare la guardia,a cominciare dalla sfida difficilissima che attende la squadra di Petkovic in quel di Londra giovedì contro il Tottenham,per poi riprendere la marcia in campionato domenica sera in casa contro un Genoa che si sta dimostrado squadra coriacea e dalle buone individualità,quindi assolutamente da non sottovalutare.

TABELLINO CHIEVO-LAZIO 1-3 

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Jokic; Luciano, L. Rigoni, Hetemaj (dal 61’ M. Rigoni); Thereau (dall'80' Stoian); Di Michele (dal 60’ Moscardelli), Pellissier. 
All. Di Carlo. 

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko (dal 46’ Scaloni), Biava, Dias, Cavanda; Ledesma; Candreva (dal 79' Ederson), Gonzalez (dal 66’ Cana), Hernanes, Mauri; Klose. 
All. Petkovic. 

Arbitro: Rizzoli 

Marcatori: 5’ Hernanes (L), 38’ Klose (L), 74’ Hernanes (L), 83' rig. Pellissier (C). 

Ammoniti: 53’ Cavanda (L), 60’ Ledesma (L), 62’ Dainelli (C), 73’ Sardo (C), 89' Cesar (C) 

Marco Cannaviccio
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia