Piermario Morosini muore sul campo di calcio
Serie B: Tragedia amaranto
Pubblicato da
Andrea
on domenica 15 aprile 2012
Etichette:
Rubrica Serie B,
Serie B
Serie B: Tragedia amaranto
Piermario Morosini muore sul campo di calcio
Di Renato Cignoni
Un'autentica tragedia si è abbattuta sulla formazione amaranto, durante Pescara – Livorno, il venticinquenne centrocampista amaranto ha accusato un malore ed è poi spirato all'ospedale di Pescara.
Morosini nella sua breve vita aveva dovuto affrontare dolori inenarrabili quali la perdita dei genitori ad appena sedici anni, il suicidio di un fratello e, una volta affermatosi come calciatore professionista, si era dovuto prendere cura di una sorella con gravi problemi.
Si stenta a credere che su una famiglia si possa essere abbattuto un tale crudele destino.
L'ultimo atto della vita di Piermario si è svolto su un campo di calcio, in quel mondo che era riuscito a regalargli uno dei pochi momenti felici grazie alla sua caparbietà che dalle giovanili dell'Atalanta lo aveva portato a vestire la maglia azzurra dell'Under 21.
In un'atmosfera surreale con i compagni in lacrime, giocatori del Pescara che correvano a trasportare la barella (un'auto dei vigili urbani parcheggiata in maniera irresponsabile ha impedito l'accesso immediato ai mezzi di soccorso) e pubblico attonito, il povero Morosini ha esalato l'ultimo respiro.
Renato Cignoni
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento