Roma – Napoli: la Champions passa dall’Olimpico

Roma – Napoli: la Champions passa dall’Olimpico

Di Paolo Esposito


ROMA – Nel sabato sera della quart’ultima di serie A, Roma e Napoli danno vita ad un duello che può valere il terzo posto, ultimo biglietto disponibile per la prossima Champions League. Definire lo stato di salute delle due squadre alla vigilia è quanto mai difficile. I giallorossi sono reduci da due sconfitte consecutive, quattordici in totale, mentre il Napoli ha un rendimento che per metà fa urlare allo scandalo e per l’altra metà al miracolo.

QUI ROMA – Oltre agli aspetti generali riguardanti il rendimento, Luis Enrique sembra aver perso di nuovo la bussola ultimamente. Sconfitte pesanti quelle di Torino contro la Juve e interna contro la Fiorentina. L’allenatore spagnolo prima dice che questi sono giorni in meno dal suo addio, poi qualche ora dopo confessa di non essersi mai pentito di aver accettato la Roma. Segnali di contrazione e distensione che non si sa fino a che punto giovino all’ambiente. Lo spogliatoio non scoppia certo di salute, visto che tra acciacchi e squalifiche il tecnico di Gijon deve rinunciare a Burdisso, Juan, Stekelenburg, Lamela, Osvaldo e De Rossi. Gli uomini sono quelli che sono, ragion per cui in panchina è forzata la scelta di portare i giovani Greco, Viviani, Tallo e Piscitella.

QUI NAPOLI – Mazzarri è un po’ più sereno rispetto alle settimane passate. L’aver ritrovato i suoi esterni e il poter contare su un uomo in più come Dzemaili per dare maggiore copertura al centrocampo sono i motivi principali delle ultime due vittorie consecutive. L’unico cambio obbligato è quello di Fernandez per Campagnaro, uscito malconcio da Lecce e out per una settimana. Resta il fatto che a questo punto della stagione, con una partita importante come quella di Roma, rinunciare a cuor leggero a Lavezzi per “non turbare gli equilibri” significa aver imboccato la strada giusta in termini di convinzione e spirito di gruppo. Non è eresia pensare che il traguardo può sfuggire solo per demeriti del Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-1-2): Curci; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti, Borini, Bojan. A disposizione: Lobont, Josè Angel, Perrotta, Simplicio, Greco, Tallo, Piscitella.
Allenatore: Luis Enrique

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Cavani. A disposizione: Colombo, Britos, Dossena, Vargas, Ammendola, Pandev, Lavezzi.
Allenatore: Mazzarri

ARBITRO: Rizzoli di Bologna (Faverani - Stefani; Tagliavento)

Paolo Esposito  

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com  

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti! 
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia