Juve – Napoli: il calcio più bello è allo “Stadium”

Juve – Napoli: il calcio più bello è allo “Stadium”

Di Paolo Esposito

TORINO - Secondo di tre round a Torino. Sul ring salgono i protagonisti per eccellenza di quest’anno, le due squadre, le due realtà, i due tecnici, che per acclamazione popolare si sono meritati il titolo di belle d’Italia. Del 3-3 dell’andata, dei miracoli sul campo da parte di Conte e Mazzarri, dello stadio di proprietà e dei bilanci sani se ne parla dappertutto e in continuazione, tanto che nessuno ha storto il naso quando, leggendo il tabellone di Coppa Italia, ha appreso che la finale sarebbe stata tra azzurri e bianconeri. Ma prima c’è il campionato, la lotta per il titolo e quella per il terzo posto che vale la Champions, in una sfida in più atti che vedrà tutte le protagoniste giocare scontri diretti nel prossimo mese. Ma andiamo con ordine.


QUI JUVE – A Torino temono la sfida. Da Conte a Chiellini, passando da Andrea Agnelli, è tutto un proliferare di complimenti al Napoli. Ciò che i partenopei hanno fatto in Champions non è indifferente agli occhi della piazza bianconera, che addirittura indica quella tracciata dai napoletani come la strada da seguire nell’immediato futuro. Le scelte del mister bianconero sembrano essere orientate verso la conferma di quel 3-5-2 che all’andata strappò un punto in rimonta e tanti applausi. L’unico dubbio è nella scelta del partner di Vucinic in attacco, con Matri leggermente favorito sulla concorrenza, composta in ordine di preferenza da Borriello, Del Piero e Quagliarella.

QUI NAPOLI – De Laurentiis a volte ricorda di essere un uomo di spettacolo, da lui prima o poi bisogna aspettarsi lo show. In occasione di Juve – Napoli l’esibizione non s’è fatta attendere, ed ecco il corteggiamento a Del Piero, il suo possibile approdo al Napoli l’anno prossimo nell’ambito di un progetto da futuro dirigente e tanti complimenti, anche lui, al lavoro svolto dai bianconeri quest’anno. Cavani, più sobrio sotto questo punto di vista, carica di significato la sfida ricordando la sua tripletta alla Juve dell’anno scorso e il rammarico per la sua assenza all’andata. Il Matador azzurro mette nel mirino il terzo posto e la Coppa Italia, poco importa se a sbarrare la strada c’è una squadra che si chiama Juventus. Per Torino è pronto anche Maggio, ma pare che il suo impiego sia funzionale al recupero della migliore forma fisica, quindi solo per l’ultimo scorcio di gara.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Matri. A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Giaccherini, Padoin, Quagliarella, Del Piero, Borriello. Allenatore: Conte.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Maggio, Dzemaili, Pandev, Vargas. Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Daniele Orsato di Schio (Di Liberatore – Tonolini; Brighi)

Paolo Esposito

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia