Fiorentina – Napoli: continuità in campionato mentre sale la febbre europea

Fiorentina – Napoli: continuità in campionato mentre sale la febbre europea

Di Paolo Esposito

FIRENZE – Dopo la confortante vittoria contro il Chievo gli azzurri trovano la Fiorentina. Ad entrambe le squadre serve continuità di rendimento, e se Rossi cerca conferme per il prosieguo della stagione, Mazzarri fa la conta degli uomini in grado di dargli il massimo nei decisivi appuntamenti di coppa in programma nelle prossime settimane. Intanto in città è corsa al biglietto per martedì sera. Al San Paolo arriverà il Chelsea di Villas Boas per uno storico ottavo di Champions. Si va verso il tutto esaurito, con un incasso record che arriva a sfiorare i tre milioni di Euro. Ma dal punto di vista cromatico, per il momento, è il caso di non pensare troppo al “blue”, concentrandosi piuttosto sul viola.

QUI FIORENTINA – I gigliati sono reduci dalla bella vittoria ottenuta in rimonta contro l’Udinese. Le buone notizie per Delio Rossi, oltre che dal campo, arrivano dall’infermeria, con il pieno recupero di Jovetic e Behrami. L’attaccante in settimana ha ricevuto l’ok in Germania dal professor Boenisch, il medico che l’ha operato e poi seguito nella riabilitazione del ginocchio, dopo il bruttissimo infortunio che ha costretto il montenegrino a stare fuori gioco per tutta la stagione. Il centrocampista svizzero, invece, durante la settimana ha sofferto di un gonfiore al ginocchio, allenandosi pochissimo. Ma nelle ultime ore il problema pare essersi risolto. Niente da fare per Manuel Pasqual, che proprio nell’ultimo allenamento s’è fermato per un risentimento muscolare. Al suo posto si rivede in campo Juan Vargas.


QUI NAPOLI – Mazzarri pretende risposte dai suoi in campo, soprattutto sotto il profilo del carattere e dello smalto. E’ il caso di Campagnaro, a riposo nell’ultimo turno per evidenti motivi di lucidità, ma galvanizzato dalla convocazione con la Nazionale argentina di Sabella. E’ il caso, al contrario, di Aronica e Gargano, tenuti a riposo per essere nel pieno della condizione martedì al San Paolo contro il Chelsea. Al loro posto ci saranno valide alternative come Britos e Dzemaili. E’ il caso, infine, di Lavezzi, sicuramente in recupero dal problema muscolare ma attualmente in condizioni fisiche ancora tutte da valutare. Per il pocho è prevista una staffetta con Pandev, tanto a Firenze quanto in Champions. In porta, c’è da registrare il probabile esordio in campionato con la maglia del Napoli per Rosati, viste le non buone condizioni fisiche di De Sanctis.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Montolivo, Behrami, Olivera, Vargas; Amauri, Jovetic. A disposizione: Neto, Felipe, Salifu, Vargas, Romulo, Ljajic, Cerci. Allenatore: Rossi.

NAPOLI (3-4-2-1): Rosati; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: De Sanctis, Grava, Fernandez, Zuniga, Gargano, Pandev, Dezi.

ARBITRO: Orsato di Schio (Petrella – De Luca; Tagliavento)

Paolo Esposito

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia