Swindon Town, rivincita a capodanno

Swindon Town, rivincita a capodanno

Di Renato Cignoni

Northampton Town 1 (Jacobs '21)
SWINDON TOWN 2 (Connell '67, McCormack '93)

Northampton Town:Shane Higgs; Jason Crowe (Kaziboni '70), Kelvin Langmead, Ben Tozer, Ashley Corker, Jake Robinson (Akinfenwa '70), Arron Davies (McKoy '46), John Johnson (cap), Michael Jacobs; Lewis Giovani ; Saido Berahino
Sostituti non utilizzati: Andy Holt, Freddy Sala

Swindon Town:Wes Foderingham;Paul Caddis (Capitano), Joe Devera (Flint '74), Alan McCormack, Callum Kennedy, Matt Ritchie, Oliver Risser, Jonathan Smith (Ferry '55), Raffaele De Vita, Ronan Murray, Lukas Magera ( Connell '46)
Sostituti non utilizzati: Lander Gabilondo, Alessandro Cibocchi

Espulso: Risser '80

Arbitro: Sig. M. Jones

Spettatori: 5800 (1.000 circa da Swindon)


Lo Swindon era chiamato ad una risposta dopo la sconfitta con il Torquay United nel turno precedente di campionato.

Tre cambi da parte di mister Di Canio nell'undici iniziale: Joe Devera e Risser mandano in panchina Aden Flint e Simon Ferry mentre il posto di Liam Ridehalgh, tornato all'Huddersfield Town per fine prestito, viene preso da Callum Kennedy.
Inizio combattuto con le due formazioni che partono forte ma sono i padroni di casa ad avere la prima occasione con Michael Jacobs che impegna Wes Foderingham.
Rispondono i Robins con un'occasionissima di Murray che, solo davanti al portiere, tira sopra la traversa e con Ritchie che ci prova da quaranta metri trovando la pronta risposta del numero uno dei locali, Higgs.

Al quindicesimo si fanno pericolosi di nuovo i padroni di casa con Tozer ma è sei minuti dopo che trovano il vantaggio: incursione di Jacobs in piena area che viene interrotta fallosamente da Ritchie, rigore ineccepibile che lo stesso Jacobs trasforma.
Provano a reagire i ragazzi di Di Canio ma la pressione non sortisce alcun effetto e si va all'intervallo sul punteggio di uno a zero.
La seconda frazione vede Alan Connel al posto di Magera.

Il cambio sembra dare nuova linfa allo Swindon che si butta in avanti alla ricerca disperata del pareggio: al quinto è Murray a sfiorare il palo della porta dietro la quale siedono i mille tifosi della squadra di Di Canio e subito dopo è Foderingham a respingere un colpo di testa di Berahino.
Al cinquantacinquesimo seconda sostituzione da parte di Di Canio con Ferry al posto di Smith e dopo dieci minuti arriva il tanto sospirato pareggio ad opera di Connel che, scattato sul filo del fuorigioco, raccoglie un invitante assist di Ritchie e mette alle spalle di Higgs.

Ultimo cambio per i Robins ad un quarto d'ora dalla fine con Flint al posto di Devera.
A dieci minuti dalla fine arriva l'ingenua espulsione di Risser, reo di aver colpito con una gomitata un avversario, Swindon in inferiorità numerica ma non domo, visto che continua a spingere in cerca del goal vittoria.
Goal vittoria che arriva al terzo minuto di recupero grazie a Mc Cormack che fa esplodere di gioia i mille tifosi biancorossi ed il suo mister che parte a razzo dalla panchina per andare a festeggiare insieme ai suoi ragazzi.
La corsa sfrenata, a sfogare lo stress accumulato durante i novanta minuti, porta mister Di Canio a subire un'espulsione, alquanto fiscale, da parte dell'arbitro Jones, forse non troppo avvezzo alle “manifestazioni di gioia latine”.
Poco importa, finisce così, tre punti d'oro per lo Swindon che riprende la sua corsa verso i playoff promozione.

Entusiasta a fine gara Paolo Di Canio: “sono felice per Connel e Mc Cormack, per i nostri tifosi che anche oggi mi hanno sorpreso con la loro presenza e calore. Abbiamo ottenuto una grande vittoria, perchè arrivata attraverso il gioco. Voglio vedere i miei giocatori con il sorriso sul volto quando tornano sul bus, perchè non dobbiamo perdere lo spirito di squadra. Mi dispiace per la mia espulsione ma non sono riuscito a contenere le mie emozioni, avrei dovuto rimanere più calmo ma sono un uomo felice...”

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia