Serie B: clamoroso all'Ardenza, Paulinho si sblocca

Serie B: clamoroso all'Ardenza, Paulinho si sblocca

Di Renato Cignoni

Livorno – Pescara: 3-1

Marcatori: 21’ pt Cascione (P), 23’ e 37’ pt Paulinho (L), 13’ st Barone (L)

Livorno:Bardi, Salviato, Bernardini, Perticone, Lambrughi, Filkor (38’ st Berlingheri), Luci, Remedi (11’ st Barone), Schiatatrella (27’ st Piccolo), Paulinho, Bigazzi. All. Novellino A disp. Mazzoni, Meola, Dell’Agnello, Prustch.

Pescara:Pinsoglio, Zanon, Capuano, Brosco, Balzano, Verratti, Gessa (20’ st Togni), Cascione, Sansovini, Maniero (20’ st Immobile), Insigne. All. Zeman. A disp. Cattenari, Romagnoli, Petterini, Soddimo, Kone.

Arbitro:sig. Cervellara di Taranto

Ammoniti: Brosco, Balzano, Verratti (P), Filkor, Salviato, Barone (L)

Nocerina – Grosseto: 1-2

Marcatori: 9’ pt Castaldo (N), 39’ pt Mancino (G), 13’ st Consonni (G)

Nocerina :Gori; Pomante, De Franco, Di Maio; Scalise; De Liguori, Bruno, Donnarumma (64' Marsili); Catania (57' Negro), Castaldo (69' Plasmati) , Farias. A disp.: Russo, Nigro, Alcibiade, Sacilotto. All. Auteri

Grosseto :Narciso; Petras, Bruscagin, Iorio, Bianco; Ronaldo, Mancini, Crimi, Moretti (55' Consonni); Mancino (64' Alessandro), Alfageme (75' Formiconi). A disp.: Mangiapelo, Bossa, Zanetti, Nanni. All. Giannini.

Arbitro:Mariani di Aprilia

Ammoniti:Ronaldo (G), Di Maio (N), Crimi (G), Mancini (G), Donnarumma (N), Farias (N), Marsili (N)

Note:al 42' Castaldo (N) sbaglia un rigore


Reduci da un turno infrasettimanale nero che le aveva viste sconfitte entrambe, Livorno e Grosseto si rifanno ampiamente questo sabato pomeriggio.
La sconfitta di Padova, con il solito goal sbagliato dallo “sciagurato Egidio” brasiliano Paulinho e con la seconda espulsione consecutive di mister Novellino, aveva agitato minacciosamente le acque del porto livornese.

Il Presidente Spinelli era stato categorico col mister: basta proteste ed espulsioni che rendono ancora più nervosa la squadra, risultando controproducenti.
Chiaro che nessuno si aspettava niente di positivo dalla gara che vedeva gli amaranto contrapposti al lanciatissimo Pescara del mito Zeman (che veniva da cinque vittorie consecutive) e quando Perticone sbaglia un banale controllo lasciando via libera al vantaggio ospite siglato da Cascione, i pochi irriducibili assiepati sugli spalti dell'Armando Picchi avranno pensato: “ma chi me l'ha fatto fare di venire qui con questo tempo”.

Il calcio, però, si conferma sport imprevedibile ed appena due minuti dopo si verifica il primo “miracolo” del pomeriggio: punizione appena fuori area per i locali, sul pallone si porta Paulinho, o meglio il fratello del bomber visto a Sorrento viste le pessime esibizioni in questo inizio stagione, che beffa il portiere sul proprio palo, pareggio e primi accenni di samba per il brasiliano triste.

Trascorrono quattordici minuti e, parafrasando il mitico “clamoroso al Cibali”, arriva il secondo “miracolo” del beato Paulinho che si presenta davanti al portiere, lo salta con un clamoroso sombrero e di testa sigla il sorpasso labronico.
Per il Pescara la gara si chiude qui, oggi la premiata fabbrica del goal di Zeman sciopera e nella ripresa è il neo entrato Barone a calare il tris per l'incontenibile gioia del Presidente Spinelli in tribuna.

Giornata d'oro anche per il Grosseto che, dopo la sconfitta casalinga nella gara che aveva visto l'esordio del nuovo mister Giannini, sbanca Nocera ottenendo il massimo risultato col minimo sforzo: è infatti una spumeggiante e sprecona Nocerina a menare le danze per quasi tutta la gra.

In goal dopo appena nove minuti, subisce l'immeritato pareggio a causa di un eurogoal su punizione di Mancino ed in chiusura di prima frazione getta alle ortiche la possibilità di raddoppiare su rigore.

La dura legge del goal, cantata da Max Pezzali, affonda definitivamente i padroni di casa al tredicesimo della ripresa quando Consonni, con un gran goal, regala la prima gioia al Principe Giannini.

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia