Boca bloccato dal Belgrano (e dagli infortuni)
Pubblicato da
Andrea
on mercoledì 19 ottobre 2011
Boca bloccato dal Belgrano (e dagli infortuni)
Di Jacopo Nozza
Ci sono partite che sembrano nascere sotto una cattiva stella; in questi casi la cosa migliore è cercare, per quanto possibile, di limitare i danni. E' esattamente quello che fa il Boca nella gara con il Belgrano, valida per l'11 giornata del torneo di Apertura. I leader della classifica riescono infatti a portare a casa un importante 0-0 nonostante la sfortuna si sia abbattuta su di loro, obbligando prima Viatri e poi Riquelme ad uscire dal campo anticipatamente per infortunio. Il capitano abbandona la scena per lo stesso problema al tallone che aveva messo in dubbio la sua presenza, mentre il n^9 dovrà stare fermo addirittura per 6 mesi ( per lui quindi stagione finita ), a causa della rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. E dire che il clima prima del fischio d' inizio è assolutamente sereno, con i tifosi di casa che riservano una grande accoglienza agli ospiti giunti da Cordoba, ringraziandoli per aver spedito in B Nacional gli odiati cugini del River. Anche la gara è piacevole, con il Belgrano che non concede un centimetro agli xeneizes, e anzi riparte subito appena ne ha la possibilità. La prima occasione è proprio per gli uomini di Zielinski, con Mansanelli che al 30^ batte un calcio di punizione verso il difensore Perez, che in acrobazia non inquadra i pali di Orion. Stessa sorte per la conclusione di Viatri, che due minuti dopo spara alto in mischia. La seconda frazione vede in campo Blandi al posto dello sfortunato Viatri, mentre Riquelme abbandona la contesa dopo aver impegnato Olave con un tiro da fuori. Il posto sulla tre quarti viene occupato dal Tano Gracian, tornato a casa dopo la pessima esperienza con la maglia dell' Independiente. Poco dopo il suo ingresso, è proprio Gracian a segnalarsi per un tiro dalla distanza che il portiere avversario blocca centralmente. Al 70^ il Belgrano ottiene un buon calcio d' angolo, con l' attaccante Cesar Pereyra che sfugge alla difesa avversaria, ma vine fermato in corner dall' intervento pulito di Rocaglia. La battuta di Mansanelli va a pescare proprio Pereyra, che però conclude tra le braccia di Orion. Al 77^ la più nitida occasione del match è per Blandi servito alla grande dal rientrante Cvitanich, ma la giovane punta si fa ipnotizzare da Olave e calcia debolmente. A due minuti dal termine l' estremo difensore ospite si supera: prima neutralizza una bella conclusione dai 30m di Chavez, poi, sulla respinta, dice ancora una volta di no a Blandi, ottenendo di diritto il riconoscimento di Hombre del Partido.
Ancora una volta il Belgrano si dimostra avversario ostico per le grandi, rimanendo imbattuto anche contro la capolista, dopo aver negato i 3 punti, in sequenza, a Independiente, San Lorenzo ed Estudiantes. Per il Boca, tutto sommato, si tratta di un punto prezioso per consolidare il vantaggio sulle inseguitrici; la speranza ora è che Blandi non faccia rimpiangere troppo Viatri, e soprattutto che il Riquelme più in forma degli ultimi 4 anni torni presto a guidare la squadra verso un titolo che, per costanza, meriterebbe indiscutibilmente.
Jacopo Nozza
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento