
Arriva la Juve. L’Inter si gioca il campionato
Pubblicato da
Andrea
on sabato 29 ottobre 2011
Etichette:
Rubrica Inter,
Rubrica Serie A,
Serie A
Arriva la Juve. L’Inter si gioca il campionato
Di Mauro Giordano
Un fine settimana stellare per la serie A. La decima giornata regala due incroci tra le migliori formazioni del nostro campionato. Due classici come Inter-Juve e Roma-Milan daranno delle risposte su squadre attanagliate in situazioni molto diverse. Il «derby d’Italia» metterà di fronte i bianconeri di Antonio Conte, galvanizzati dal primato in classifica e i nerazzurri di Ranieri ancora in via di guarigione. Dopo tanti anni la Vecchia Signora ha parecchi punti sopra l’Inter, e con un’eventuale vittoria potrebbe staccare di 11 lunghezze gli storici rivali.
CASA INTER – L’Inter continua a deludere: viene da un pareggio contro l’Atalanta dopo aver battuto il Chievo. Di positivo c’è solo il filotto di risultati che Zanetti e compagni sono riusciti a conquistare. Per il resto i dubbi tattici e sull’effettiva consistenza della squadra rimangono. Questa sfida potrebbe rappresentare un ottimo stimolo per risollevarsi, ma anche il definitivo addio allo scudetto. Un obiettivo già ampiamente compromesso. In alcuni reparti Ranieri ha gli uomini contati, per questo fare la formazione non sarà semplice. In porta giocherà Castellazzi, davanti avrà maicon, Lucio, Chivu e Nagatomo. A centrocampo Zanetti, Stankovic e Cambiasso mentre Sneijder agirà dietro Pazzini e Zarate.
LA CAPOLISTA – «Non guardo a chi è stanco o ha giocato più minuti contro la Fiorentina, punto sui più in forma, quelli che mi danno maggior affidamento. Sono sempre molto soddisfatto di Vucinic, il gol è un discorso marginale. Lavora per la squadra, ha fatto grandi cose e sono convinto che ne potrà fare di più». Antonio Conte ha già trasferito la sua grinta alla squadra, ora sta provando a chiudere il cerchio migliorando l’assetto tattico. A San Siro schiererà Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe, Vucinic, Matri.
Mauro Giordano
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!

Articoli Correlati
- Nove punti in tre partite, ma troppi alti e bassi
- Torna Totti, torna la vittoria. Un caso? Forse no
- Lazio-Milan: la partita delle contestazioni, ma tra le due non c’è paragone…
- Due punti persi, De Rossi ingiustificabile, Destro non pervenuto
- Lazio, contestazione a Lotito fase 2: con l’Atalanta stadio vuoto
- Derby d’Italia: la Juve si gioca lo scudetto, l’Inter un posto in Europa
- Inter, analisi di una crisi
- La lezione del piccolo Filippo
- L’Inter cede di nuovo al Novara, la crisi è riaperta
- Troppa Inter per il Parma: la cinquina è servita
- Per l’Inter riprende il campionato. Ma la testa è al mercato
- Inter: Il tentativo per Tevez non va, El Machado è vicinissimo al Milan. Maicon verso il PSG, ma il procuratore smentisce
- Addio scudetto, l’Inter pensa all’Europa programmando il futuro
- Arriva la Juve. L’Inter si gioca il campionato
- Catania - Inter 2 - 1: Effetto Ranieri già finito
- A testa alta
- Perchè la Roma si è fermata a Catania
- Vincere e sperare...
- È finita... si dice alla fine
- Roma in Champions League, secondo posto quasi sicuro
0 commenti:
Posta un commento