Serie A: Tutto come previsto
Pubblicato da
Andrea
on lunedì 26 settembre 2011
Etichette:
Rubrica Serie A,
Serie A
Serie A: Tutto come previsto
Di Raffaele Cautiero
La quinta giornata del campionato di Serie A è stata caratterizzata da risultati abbastanza annunciati infatti avevamo detto nei precedenti giorni che questa sarebbe stata l'occasione per le grandi del campionato di ritornare in careggiata. Il programma si è aperto già al Sabato con l'anticipo alle 18 tra Bologna ed Inter che ha visto la prima vittoria nerazzurra per 3 a 1 con le reti di Lucio, Pazzini e Milito su calcio di rigore, mentre per i bolognesi rete del momentaneo pareggio siglato da Diamanti su calcio di rigore. Alle 20: 45 si sono disputati due anticipi: a San Siro prima vittoria rossonera con Seedorf che regola il Cesena grazie ad un suo bellissimo gol, mentre al San Paolo scialbo pareggio a reti bianche tra Napoli e Fiorentina.
La Domenica è stata aperta dal “lunch-match” del Bentegodi tra Chievo e Genoa che ha visto la vittoria dei gialloblù per 2 a 1 in rimonta sui Grifoni: vanno in vantaggio prima gli uomini di Malesani con Palacio; dopodichè Pellissier spreca prima un calcio di rigore facendoselo respingere da Frey in calcio d'angolo, poi sigla il pareggio di testa sempre su azione da corner; a tempo scaduto Moscardelli porta i tre punti in casa veronese mettendo dentro in tuffo un pallone proveniente da destra. In realtà l'attaccante di Di Carlo ha regalato ben sei punti alla propria squadra grazie ai decisivi gol siglati col Napoli e col Genoa. Alle 15 sono andate in scena 5 partite: al Massimino deludente pareggio per 1 a 1 tra Catania e Juventus con la rete iniziale di Bergessio su assist di Gomez raggiunta nella ripresa da Krasic con evidente complicità di Andujar; all'Atleti Azzurri d'Italia l'Atalanta sconfigge il Novara per 2 a 1 con le reti di Schelotto e Cigarini mentre per i piemontesi rete nel finale di Porcari; al Franchi di Siena spettacolo assoluto regalato da Calaiò e compagni ai propri tifosi, infatti finisce 3 a 0 contro il Lecce con reti di Destro(su assist di D'Agostino)e Calaiò, il quale sigla una splendida doppietta; scialbi 0 a 0 sia all'Olimpico tra Lazio e Palermo, sia al Sant'Elia tra Cagliari e Udinese. Posticipo di giornata andato in scena al Tardini dove si registra la prima vittoria della squadra di Luis Enrique grazie alla seconda rete consecutiva di Osvaldo. Questa giornata quindi ci ha consegnato: una classifica cortissima, la ripresa delle grandi, ma ci ha detto anche che ci sono due squadre, Parma e Cesena, che devono uscire al più presto dalla piccola crisi in cui sono entrate per non rischiare forti ribaltoni all'interno della propria squadra e della propria società.
Raffaele Cautiero
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Articoli Correlati
- Roma in Champions League, secondo posto quasi sicuro
- Nove punti in tre partite, ma troppi alti e bassi
- Torna Totti, torna la vittoria. Un caso? Forse no
- Lazio-Milan: la partita delle contestazioni, ma tra le due non c’è paragone…
- Due punti persi, De Rossi ingiustificabile, Destro non pervenuto
- Lazio, contestazione a Lotito fase 2: con l’Atalanta stadio vuoto
- A testa alta
- Perchè la Roma si è fermata a Catania
- Vincere e sperare...
- È finita... si dice alla fine
0 commenti:
Posta un commento