Napoli – Villarreal: azzurri in cerca di conferme in Champions

Napoli – Villarreal: azzurri in cerca di conferme in Champions

Di Paolo Esposito

Se è vero che il Napoli si esalta nelle grandi occasioni, questo è il momento di dimostrarlo. Al San Paolo c’è l’esordio casalingo della truppa di Mazzarri nella massima competizione internazionale. Sarà la prima volta della famosa musichetta e del telone a forma di pallone che sventola a centrocampo. La seconda giornata di Champions League propone Napoli – Villarreal, una sfida non nuova per i partenopei, che hanno affrontato El Submarino Amarillo nei sedicesimi dell’ultima Europa Legue.

Tanti interrogativi, da una parte e dall’altra. I padroni di casa devono fronteggiare una piccola crisi d’identità, che ha portato un punto nelle ultime due partite di campionato, conseguenza diretta di scelte da parte di Mazzarri non proprio indiscutibili. Ancora non al meglio Lavezzi e Cavani, da valutare le condizioni di Dzemaili, Campagnaro e Maggio, non si può parlare di scelte obbligate per Mazzarri, ma è ovvio che in campo ci andranno quelli che stanno meglio, con un occhio alla prossima giornata di serie A, che vedrà gli azzurri di scena a San Siro contro l’Inter.


Il Villarreal di Juan Carlos Garrido, che in campionato non è partito benissimo, è riuscito ad arruolare all’ultimo momento Giuseppe Rossi, anche se la botta al ginocchio rimediata nell’ultima giornata di Liga contro l’Athletic Bilbao desta non poche preoccupazioni. In più mancherà lo squalificato Borja Valero, che nella sfida diretta della scorsa stagione incantò il San Paolo con le sue geometrie in mediana. Sarà poi assente, per infortunio, anche il difensore Angel Lopez.

Il classico 3-4-2-1 di Mazzarri dovrebbe prevedere, davanti a De Sanctis, Campagnaro o Fernandez, Cannavaro e Aronica. In mediana dovrebbe essere della partita Maggio, ma in alternativa è pronto Zuniga, con Dossena a sinistra e il duo Inler – Gargano al centro. I tre attaccanti saranno almeno inizialmente Lavezzi, Hamsik e Cavani, ma non sono escluse staffette con Santana e Pandev, viste le condizioni fisiche non proprio ottimali del pocho e del matador.

I sottomarini, invece, potrebbero scendere in campo con lo stesso undici visto a Bilbao. In porta di sicuro ci sarà Diego Lopez, con Zapata, Rodriguez, Musacchio e Català in difesa. Detto dell’assenza di Borja Valero in mediana, i quattro in mezzo al campo dovrebbero essere Marcos Senna, Jonathan de Guzman, Cani e Bruno Soriano. In attacco, non dovesse essere della partita Pepito Rossi, il brasiliano Nilmar sarà affiancato da Marco Ruben, che lo ha sostituito dopo l’infortunio.

L’arbitro dell’incontro sarà il Belga Frank De Bleeckere.

Paolo Esposito

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia