Liga: Clamorose sconfitte per le Big, "remontada" Malaga che ritrova la "Bestia"

Liga: Clamorose sconfitte per le Big, "remontada" Malaga che ritrova la "Bestia"

Di Pietro Colella

La 34esima della Liga vede subito, nella giornata di sabato, due grandi sorprese ovvero la sconfitta casalinga del Real Madrid e quella del Barcellona a San Sebastian contro la Real Sociedad.
Una Real Saragozza che naviga in brutte acque compie l'impresa, vince per 2-3 contro le “meregnues” di Mourinho che vanno sotto addirittura per 0-2 (Lafita '41 e Gabi '54 su rigore), Ramos accorcia le distanze al '62 ma Lafita fa il 3-1 al 77', inutile la rete all 85' di Benzema per il 2-3 finale.
Il Barça esce sconfitto dal campo della Real Sociedad per 2-1, un risultato negativo che non influisce più di tanto complice la disfatta interna dei “nemici” di Madrid; da registrare anche la vittoria dell'Atletico Madrid sul campo del Deportivo La Coruna grazie alla rete del “Kun” Aguero all'80', l'”Atleti” si conferma come quinta forza del torneo mente il “Superdepor” si fa risucchiare in zone della classifica molto pericolose.
Nella giornata di domenica dobbiamo evidenziare la scalata vincente del Malaga verso la permanenza in “Primera division” grazie alla terza vittoria di fila, vittoria che vale il doppio visto che è stata ottenuta sulla diretta concorrente Hercules che si è fatto rimontare il vantaggio di Valdez con tre reti, due dell'ex madidista Julio Baptista ed una del venezuelano Rondon; il Villareal rientra in piena lotta per il terzo posto battendo il Getafe per 2-1 con rete di Rossi al 75' ed approfittando della sconfitta del Valencia per 1-0 a Pamplona contro l'Osasuna.


Il Siviglia batte in trasferta l'Almeria ormai retrocesso per 0-1 confermandosi quinta come l'Atletico, il Real Maiorca cade per 2-0 in casa del Racing Santander e 0-0 tra Levante e Sporting Gijon che preferiscono dividersi un punto per parte.
Nel posticipo del lunedì assistiamo alla vittoria dell'Espanol contro i baschi dell'Athletic Bilbao per 2-1; i catalani rientrano così nel discorso Europa League e portandosi a -3 proprio dal Bilbao settimo in classifica, l'ex bolognese Osvaldo porta in vantaggio gli uomini di Pochettino al 35', Susaeta pareggia al 44' e definitivo 2-1 dell'uruguaiano Alonso al 76'.
Se la lotta per il titolo e per la qualificazione in Champions League è ormai decisa quella per la permanenza nella massima divisione si fa interessante, sorprendente la rimonta del Malaga, così come la difficile situazione di un Hercules che nonostante i nomi (Valdez, Portillo e Trezeguet per fare dei nomi) rischia una clamorosa retrocessione.

Pietro Colella

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia