Liga: Levante sogno Europeo. Le "Merengues" salvano almeno la faccia.

Liga: Levante sogno Europeo. Le "Merengues" salvano almeno la faccia.

Di Pietro Colella

Il sabato della 32esima giornata della Liga vede scendere in campo Getafe-Siviglia, Malaga-Real Maiorca, Almeria-Valencia e l’atteso Real Madrid-Barcellona.
Il Getafe batte meritatamente un brutto Siviglia per 1-0 con la rete del venezuelano Miku al 75’; colpo di coda del Malaga che ottiene una vittoria eclatante per 3-0 sul Real Maiorca, vantaggio di Fernandez al 26’ e doppietta di un ritrovato, almeno in questa partita, Julio Baptista al 40’ e al 56’; rotonda vittoria in trasferta per il Valencia per 0-3 sul campo dell’Almeria che resiste solo un tempo ai più quotati avversari, reti del solito Soldado (50’), Stankevicius (66’) ed Alba (80’).
Il “clasico” Madrid-Barça si conclude con il risultato di 1-1, probabilmente la sfida meno importante di quelle che attendono gli squadroni di Mourinho e Guardiola in Coppa del Re e in Champions League; la sfida si conclude con una rete per parte su calcio di rigore, vantaggio catalano con Messi al 53’ e pareggio di Cristiano Ronaldo sempre dagli undici metri all’ 82’.
Nella domenica si affrontano Real Sociedad-Sporting Gijon, Levante-Hercules, Deportivo La Coruna-Racing Santander, Osasuna-Athletic Bilbao ed Espanyol-Atletico Madrid.


La Real Sociedad batte per 2-1 lo Sporting grazie alla doppietta di Griezmann (32’) e (79’) e momentaneo pareggio di De Las Cuevas al 79’; il Levante continua la sua serie positiva vincendo per 2-1 contro l’Hercules, Suarez al 4’ porta in vantaggio i valenciani, Juanlu (43’) raddoppia e allo scadere del match Trezeguet ritrova la rete all’81’; il “Superdepor” coglie una vittoria importantissima contro una diretta concorrente vincendo per 2-0 sul Racing con due reti di testa la prima di Lassad al 46’ e di Xisco al 48’.
L’Athletic si avvicina alla qualificazione in Europa League battendo per 1-2 l’Osasuna, Sola fa l’1-0 al 51’ e risultato ribaltato con Lloriente al 69’ e Muniain proprio al 90’; al Cornellà di Barcellona l’Atletico si fa recuperare per due volte il vantaggio, Koke mette a segno lo 0-1 al 1’, Osvaldo pareggia al 37’, Aguero riporta in vantaggio i “colchoneros” al 48’ e pareggio definitivo ancora di Osvaldo al 57’.
La giornata si chiude con il posticipo del lunedì al Madrigal tra Villareal e Real Saragozza; gli uomini di Garrido vincono 1-0 grazie al rigore trasformato da Rossi al 71’, punizione forse troppo severa per il Saragozza che in più di un’occasione ha sfiorato il pari.
Il pareggio del Bernabeu assegna virtualmente il titolo di campione di Spagna al Barcellona anche se la matematica non condanna ancora la “Casablanca”, nella lotta per un posto in Europa League assistiamo a passi falsi di Atletico, Siviglia ed Espanyol, l’Almeria sembra ormai condannato alla retrocessione dopo il quarto K.O. di fila mentre si fa interessante la battaglia tra Hercules, Malaga e Real Saragozza.

Pietro Colella

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia