Resoconto delle partite delle squadre Russe in Europa League
Pubblicato da
Andrea
on venerdì 18 febbraio 2011
Etichette:
Europa League,
Rubrica Russian Premier League
Resoconto delle partite delle squadre Russe in Europa League
Di Ivan Bodyan
La prima squadra russa che è scesa ieri in campo è stato il Rubin Kazan di Kurban Berdyev (che doveva fare a meno di Ryazancev,Sharonov,Ryzhikov e Carlos Eduardo) contro il Twente al Luzhniki.Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato senza azioni pericolose.Nel secondo tempo il Twente ha cominciato a spingere di più,creando tante occasioni da gol e infine i ragazzi di Preud'homme sono passati in vantaggio con un colpo di testa di De Jong al 77' dopo un calcio d'angolo di Jansen.Il Rubin non reagisce e così arriva il raddoppio di Wisgerhof all'88'.L'altra squadra russa che ha perso in Europa League è lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti,che ha giocato la prima partita in trasferta contro lo Young Boys,una squadra svizzera. La squadra del tecnico toscano è passata in vantaggio con un bel colpo di testa di Lombaerts al 20'. Gli svizzeri reagiscono al secondo minuto della ripresa con un gol di Lulic. Al 69' arriva l'espulsione per l'ala destra dello Zenit Vladimir Bystrov per doppia ammonizione.
La partita sembrava finita,ma al 93' arriva la beffa per lo Zenit, gli svizzeri segnano con Maiok.Per lo Zenit la qualificazione agli ottavi è tutta da guadagnare.Le due moscovite - lo Spartak Mosca di Valeriy Karpin e il Cska Mosca di Leonid Sluckij vincono in trasferta contro il Basilea e il Paok Salonnico.Lo Spartak, senza tanti indisponibili (Pareja,Parshivlyuk,Ibson,Welliton,Ari) passa in svantaggio al 37' - l'attaccante del Basilea Alexander Frei segna di testa dopo la disattenzione difensiva dei bianco-rossi su calcio d'angolo.Il raddoppio del Basilea arriva al 41' sempre su un colpo di testa dopo un calcio d'angolo, questa volta il gol è di Streller.Nella ripresa Karpin fa una sostituzione che cambierà la partita, entra il giovanissimo trequartista georgiano Jano Ananidze al posto di Alexander Sheshukov (mediano). Al 61' lo Spartak segna con un tiro dal limite dell'area di Dmitriy Kombarov.Al 70' arriva la seconda rete dei moscoviti con Artem Dzyuba (che in precedenza aveva sbagliato due occasioni clamorose). Al 92' lo Spartak Mosca segna su punizione di Jano e porta a casa una partita fondamentale. Il Cska Mosca,senza gli indisponibili Vagner Love,Honda e Mark Gonzales,vince la battaglia sul campo del PAOK Salonnico.La squadra di Sluckiy passa in vantaggio al 29' con un gol di Necid. Poi il Cska spreca molto, ma vince lo stesso. 1-0 finale per i rosso-blu.I ritorni dei match di Europa League per le squadre russe sono programmati per il 24 febbraio.
Ivan Bodyan
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento