Livorno: Presentato Walter Novellino
Pubblicato da
Andrea
on martedì 15 febbraio 2011
Etichette:
Rubrica Serie B,
Serie B
Livorno: Presentato Walter Novellino
Di Renato Cignoni
Inizia al Centro Coni di Tirrenia l’avventura labronica di Walter Novellino; colloquio con i giocatori e poi subito al lavoro per preparare al meglio l’ostico esordio contro la corazzata Novara.
In conferenza stampa si era detto felice di essere giunto nella “Livorno bella e rossa” e di non aver paura del compito che l’aspetta, ovvero portare gli amaranto ai playoff promozione.
Novellino è il quindicesimo allenatore della gestione Spinelli (il primo fu Gedeone Carmignani nel 1999-00 che durò appena undici giornate) che, ufficializzando l’arrivo del mister di Montemarano, si era lasciato scappare che era già stato deciso tutto prima della gara con il Portogruaro, alla faccia delle dichiarazioni di circostanza sul “piano triennale da rispettare con Pillon”, e che, fosse stato per lui, avrebbe esonerato Mister fair play almeno sei settimane prima.
Per Novellino, che vanta cinque promozioni in serie A tra il 1998 ed il 2003, il Livorno è la decima squadra della sua carriera da allenatore: Sampdoria l’ultima esperienza positiva poi con Torino e Reggina solo delusioni e la progressiva scomparsa dall’elite degli allenatori.
Con sé ha portato solo il vice allenatore, Massimo Morgia che, dopo un onesta carriera da allenatore in prima sui polverosi campi dei gironi meridionali della vecchia serie C, da qualche anno è suo collaboratore.
Invariato il resto dello staff tecnico, in quanto con Bepi Pillon ha abbandonato la squadra amaranto il solo fratello Albino Pillon che svolgeva le funzioni di allenatore in seconda.
Piccolo “giallo“ sulla durata del contratto: nei primi giorni si era parlato di soli sei mesi in quanto, il Presidente Spinelli, avrebbe già, per la prossima stagione, l’intesa con il suo ex giocatore Torrente, attuale allenatore del Gubbio, mentre lo stesso Novellino ha tenuto a precisare che ha firmato per gli amaranto solo dopo aver avuto la garanzia che l’accordo sarebbe stato valido anche per la prossima stagione.
Renato Cignoni
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Articoli Correlati
- Serie B: Il punto su Livorno e Grosseto
- Serie Bwin: il punto su Livorno e Grosseto
- Serie B: Negli anticipi della 3° Giornata pari del Brescia e prima vittoria del Carpi
- Livorno in Serie A
- Il Livorno soffre ma conquista la finale
- Serie Bwin: il punto su Livorno e Grosseto
- Serie Bwin: il punto su Livorno e Grosseto
- Serie Bwin: il punto su Livorno e Grosseto
- Serie Bwin: il punto su Livorno e Grosseto
- Serie Bwin: il punto su Livorno e Grosseto
0 commenti:
Posta un commento