Liga: Il Barca a Maiorca rischia la "Remontada"?

Liga: Il Barca a Maiorca rischia la "Remontada"?

Di Pietro Colella

Il sabato della Liga offre nella prima serata le sfide delle due “big”, il Barcellona sarà di scena a Maiorca mentre il Real Madrid farà visita al Deportivo nello stadio Riazor; Cristiano Ronaldo dovrebbe essere a disposizione di Mourinho dopo l’infortunio subito in coppa mercoledì, in casa galiziana ci dovrebbe essere il recupero del messicano Guardado.
Il Barça, di scena alle 20,00, recupera totalmente Messi mentre dovrà ancora fare a meno del portiere Valdes, di Puyol e di Xavi.
Non ci sono solo Madrid e Barcellona sabato, alle 18,00 infatti, scendono in campo Sporting Gijon-Real Saragozza, Atletico Madrid-Siviglia ed Espanyol-Real Sociedad.
Lo Sporting viene da due buone prove con il Barcellona e con il Valencia finite entrambi in con il segno “X” mentre il Saragozza che non naviga in acque tranquille recupera pienamente il navigato portiere argentino Franco.
Un importante incontro vedrà l'Atletico difronte al Siviglia al Calderon, le due compagini distano ad un solo punto e vengono da due vittorie che le hanno rilanciate per la conquista di un posto in Europa; nei “colchoneros” c'è il dubbio Forlan che soffre di una lesione muscolare e negli andalusi c'è quello di Palop anche lui infortunato.


Per quanto riguarda il match tra i catalani dell'Espanyol contro i baschi della Real Sociedad, c'è molta attesa per la prestazione di Tamudo della Real che ha trascorso più di dieci anni nella seconda squadra di Barcellona.
La “comida espanola” di domenica ha come menù alle 17,00 Hercules-Getafe e Levante-Osasuna; il club capitolino del Getafe, che il 24 febbraio ha compiuto 65 anni, tenta un rilancio dopo la sconfitta casalinga contro il Racing nei confronti di un Hercules che potrebbe essere privo della stella paraguayana Valdez; sfida di bassa classifica tra Levante ed Osasuna.
Alle 19,00 il Racing Santander ospita un Villareal fresco del passaggio del turno di Europa League mentre la giornata domenicale si chiude alle 21,00 con un'interessante Athletic Bilbao-Valencia. I baschi cercano di un risultato positivo per un posto Uefa ed imporre la legge del San Mames contro un Valcencia reduce da un brutto pareggio per 0-0 contro lo Sporting Gijon.
La 25esima giornata si conclude con il posticipo del lunedì tra Malaga ed Almeria che si troveranno difronte ad una specie di spareggio per non retrocedere; il centrale difensivo del Malaga Welington ha infatti definito questo match una vera e propria finale.

Pietro Colella

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia