Grosseto: Il Punto sul mercato invernale
Pubblicato da
Andrea
on venerdì 4 febbraio 2011
Etichette:
Mercato Italiano,
Rubrica Serie B
Grosseto: Il Punto sul mercato invernale
Di Renato Cignoni
Il mercato di gennaio ha segnato una vera e propria rivoluzione nella rosa del Grosseto.
Reduci da un inizio campionato deludente, che è costato l’esonero a mister Apolloni, i torelli biancorossi hanno visto arrivare, sotto la sapiente regia del vulcanico patron Piero Camilli e del direttore sportivo Antonino Imborgia, ben dieci nuovi giocatori:
Giallombardo dall’Ascoli, Papa Waigo dalla Fiorentina, Defendi dall’Atalanta, Teuber dai cileni dell’O’ Higgins, Sforzini dai romeni del Cluj, Petras dal Cesena, Rincon dal Chievo, Immobile dalla Juventus via Siena, Crimi dal Bari e Tactsidis dal Genoa.
In appena un mese sono cambiati totalmente gli obbiettivi e, dopo le tre vittorie consecutive ottenute dal nuovo mister, gli sportivi maremmani sognano i playoff promozione.
Il patron Camilli spegne, però, i facili entusiasmi, parlando di salvezza tranquilla e valorizzazione dei giovani.
Chi abbia ragione può già dircelo la partita di sabato prossimo allo “Zecchini” che vedrà scendere in Toscana un Novara che punta apertamente alla promozione diretta, dopo un inizio campionato strepitoso a cui sta seguendo una parte di campionato in “leggera frenata”.
La partita contro i piemontesi rappresenta un vero e proprio banco di prova per i sogni biancorossi.
Nel test in famiglia mister Serena non ha svelato i propri piani sulla formazione, ma possiamo ipotizzare che giocheranno: Narciso in porta, Turati e Mora esterni con Freddi e Rincon centrali, Defendi e Don Tano Caridi sulle fasce con Allegretti e Vitiello centrali, in avanti Sforzini con Immobile e Papa Waigo possibile alternativa a gara in corso.
Renato Cignoni
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!






0 commenti:
Posta un commento