Championship: Il QPR attende l'Ipswich, Forest contro il Preston. In coda scontro Scunthorpe - Sheffield United

Championship: Il QPR attende l'Ipswich, Forest contro il Preston. In coda scontro Scunthorpe - Sheffield United

Di Andrea Cosentino

Nel turno infrasettimanale di Championship, 33° Giornata della stagione, la capolista Queens Park Rangers attende a Loftus Road l'Ipswich Town. I Tractor Boys di Paul Jewell passano un buon momento di forma (tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite) e si presentano al cospetto degli Hoops senza nulla da perdere. La compagine di Neil Warnock gode sempre di 5 punti di vantaggio sul Nottingham Forest, che però ha una partita in meno. I 3 punti sarebbero ancora una volta fondamentali per mantenere la prima posizione. Negli ultimi due campionati l'Ipswich ha fatto sempre bottino pieno a Loftus Road. Warnock non vuole cali di tensione.


Il Nottingham Forest di Billy Davies attende il Preston North End, che nell'ultimo turno ha strappato un punto al Queens Park Rangers. Al City Ground, i Lillywhites si presentano attualmente all'ultimo posto della graduatoria. Gara sulla carta scontata, ma che nasconde tutte le insidie che questa Championship ha saputo mostrarci in queste 32 giornate. I Reds vengono dall'ottima vittoria contro il Cardiff City per 2-1 e vogliono proseguire il trend.

Le squadre in posizioni utili per i playoff cercano punti per insidiare capolista e seconda. Lo Swansea City se la vedrà con il Coventry City, in trasferta alla Ricoh Arena. Gli Sky Blues sono reduci dalla vittoria con il Crystal Palace e nel weekend non hanno giocato per via dell'impegno dell'avversaria Burnley in FA Cup contro il West Ham. I Jacks hanno invece superato agevolmente il Doncaster Rovers per 3-0.
Il Cardiff City, dopo aver perso per 2-1 con il Nottingham Forest, aspetta il Leicester City di Sven Goran Eriksson al Cardiff City Stadium. I Foxes sono lanciatissimi e vengono da 5 vittorie consecutive che li hanno portati a ridosso della zona playoff a soli due punti dal 6° posto. I Bluebirds dovranno fare molta attenzione.
Il Norwich City, dopo aver accarezzato l'idea di portare via i tre punti da Elland Road, contro il Leeds, affronta a Carrow Road il Doncaster Rovers. I Canaries sono in ottima forma e se non fosse stato per il pareggio del Leeds, si troverebbero al secondo posto in solitaria. I Rovers si trovanno invece in difficoltà e provengono da quattro sconfitte consecutive.
Il Leeds ospita ad Elland Road il Barnsley. I Peacocks sono reduci da due vittorie e tre pareggi e cercano punti per mantenersi in corsa per i posti utili per i playoff, vista l'ascesa in classifica del Leicester. Il Barnsley è squadra molto altalenante che alberga a metà classifica. Anche in questo caso ci si potrebbe aspettare una gara a senso unico. Tuttavia, il Leeds ha abituato a prestazioni molto differenti anche in lassi di tempo brevi e le sorprese non si possono escludere a priori.


In coda da segnalare lo scontro tra Scunthorpe e Sheffield United, rispettivamente penultima e terzultima. Questo duello potrebbe già dire qualcosa su chi può ancora sperare di salvarsi.

Programma 33° Giornata Championship:

22/02/2011

Coventry – Swansea City ore 20.45
Scunthorpe – Sheffield United ore 20.45
Nottingham Forest – Preston North End ore 20.45
Derby County – Hull City ore 20.45
Norwich City – Doncaster ore 20.45
Portsmouth – Crystal Palace ore 20.45
Watford – Bristol City ore 20.45
Leeds – Barnsley ore 20.45
Cardiff City – Leicester City ore 20.45
Reading – Millwall ore 21.00
Queens Park Rangers – Ipswich Town ore 21.00

Burnley – Middlesbrough sarà giocata il 19 Aprile 2011 alle 20.45 per via dell'impegno in FA Cup del Burnley del 21 Febbraio 2011.

Andrea Cosentino

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

2 commenti:

Keano ha detto...

Secondo me, il Leicester gli fa la sorpresa al Cardiff. Occhio all'Ipswich.

Papavoine ha detto...

Credo che Norwich, Nottingham e Leeds siano scontate questa settimana. Sulla carta pure il QPR, solo che l'Ipswich è una squadra strana. Cardiff - Leicester è indefinibile.

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia