Fiorentina: Tre punti per risalire la classifica
Pubblicato da
Andrea
on domenica 23 gennaio 2011
Etichette:
Rubrica Fiorentina,
Rubrica Serie A,
Serie A
Fiorentina: Tre punti per risalire la classifica
Di Antonio Maria Cerri
Tre punti fondamentali, sono quelli che domani, la squadra di Sinisa Mihajlovic si gioca a Firenze contro il Lecce. L'importanza dei punti non è data tanto dalla forza dell'avversario che, seppur stia passando un momento felice in serie A – 3 punti contro la Lazio a Roma e 1 contro il Milan – non è dei più imbattibili, quanto invece dalla spinta che questi darebbero in classifica alla Fiorentina.
Una vittoria domani, gioverebbe molto alla formazione toscana che si allontanerebbe quasi definitivamente dalla zona retrocessione e sfruttando qualche piccolo punto perso per strada dalle squadre davanti, ritornerebbe, per ora timidamente, a farsi vedere nella lotta per un posto in europa league. Inoltre, un risultato utile domani, allungherebbe la striscia positiva del 2011, portando più serenità e consapevolezza nei propri mezzi in tutti i membri della squadra, che piano piano sta cominciando a mostrare qualche sprazzo di gioco.
“Ne ho parlato con i giocatori, è una gara delicata quella di domani, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e a migliorare il nostro gioco”.Commenta così Sinisa Mihajlovic durante la conferenza stampa di questo pomeriggio, in cui ha anche detto che non si aspetta nulla dal mercato. Non si sbilancia dunque il tecnico viola sull'operato di Corvino che, fino ad oggi, ha portato in riva all'Arno solo il giovane portiere brasiliano Neto. Tuttavia i tifosi si aspettano ben altro dalla campagna acquisti, che stando alle parole del presidente Della Valle, avrebbe portato 2-3 giocatori importanti a Firenze.
In ogni caso, la formazione anti-Lecce dovrebbe essere un 4-3-3 con Bourc fra i pali; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup e Pasqual; Montolivo, D'Agostino, Donadel; Vargas, Ljajic e Gilardino in attacco.
Antonio Maria Cerri
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento