Cagliari - Milan: La partita di Allegri
Pubblicato da
Andrea
on giovedì 6 gennaio 2011
Etichette:
Rubrica Milan,
Rubrica Serie A,
Serie A
Cagliari - Milan: La partita di Allegri
Di Andrea Caria
Oggi alle ore 15, stadio Sant'Elia di Cagliari, andrà in scena la partita tanto attesa dal mister Massimiliano Allegri, forse la più attesa, contro la sua ex squadra, quella che l'ha lanciato nel grande palcoscenico della serie a.
Nonostante il disastroso e ormai celebre inizio, l'allenatore toscano fece due stagioni meravigliose alla guida dei sardi, ottenendo risultati eccezionali che rimarranno negli annali della storia calcistica del Cagliari: per citarne uno, l'incredibile vittoria per 3 a 2 nella Torino bianconera.
Il suo Milan arriva però in Sardegna incerottato in ogni reparto, e con la squalifica pesante di Ibrahimovic, rimediata sotto diffida contro la Roma.
Il nuovo acquisto Cassano partirà quasi sicuramente dalla panchina, come specificato da Allegri che gli ha concesso solo un 30% per un posto da titolare; la coppia offensiva sarà quindi composta da Pato, al rientro dopo il grave infortunio, e Robinho, che sembra aver recuperato dalla botta subita in amichevole contro l'Al-Ahli.
A centrocampo assenti il ghanese Boateng e Pirlo, saranno schierati Ambrosini, Gattuso e il giovane Strasser.
Reparto difensivo privo degli infortunati Nesta e Zambrotta si affiderà a Thiago Silva e Bonera, Antonini e Abate sugli esterni; in porta il solito Abbiati.
Entrambe le squadre vengono da due sconfitte nell'ultima apparizione in campionato: il Cagliari ha perso a Cesena per una rete a zero, i rossoneri stesso risultato ma tra le mura amiche contro i rivali giallorossi della Roma.
Insomma due squadre motivate a far bene dopo gli ultimi passi falsi, ma arrivano a questo impegno in condizioni differenti: i sardi possono vantare la rosa al completo ad eccezione del fuorirosa Marchetti e Sivakov; il Milan come detto non è proprio in questa felice situazione.
Tanta attesa per l'esordio in campionato di Antonio Cassano, che avverrà come specificato in precedenza nel secondo tempo, ma soprattutto per l'accoglienza che lo stadio cagliaritano riserverà al grande ex Massimiliano Allegri, un allenatore che ha dato tanto alla causa dei sardi, ma anche al calcio italiano, vincendo per ben due volte il premio come miglior allenatore, proprio quando militava al Cagliari.
Andrea Caria
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento