Dichiarazioni di Grimaldi, procuratore di Amauri, a Rete Sport

Mariano Grimaldi, procuratore di Amauri, è intervenuto nel corso del pomeriggio ai micrfoni di Rete Sport. Tema centrale dell'intervista, il possibile trasferimento del suo assistito alla Roma.

In queste ore si sta parlando di un possibile passaggio di Amauri in giallorosso
"Io lavoro a Roma, conosco l’ambiente, la città di Roma e la società giallorossa. Tutto ciò che viene scritto e detto in questi giorni riguardo un possibile interessamento della società capitalina verso il mio assistito è un grandissimo onore per me ed il calciatore".
Non porrebbe nessun veto?
"Assolutamente no, io chiaramente ho l’obbligo di valutare il caso, ma sicuramente la Roma è una squadra di primissimo livello e noi siamo solo che onorati di avere a che fare con il club giallorosso".
Quanto può valere adesso Amauri?
"Prima dell’infortunio parlavo con Zamparini il quale mi diceva che era valutato tra i 45 e 50 milioni di euro. Adesso, anche se ridimensionato, il suo valore è comunque alto. D’altronde, il Palermo, per prenderloha investito una cifra molto consistente: 12 milioni dal Chievo".
Amauri verrebbe a Roma volentieri? La volontà del giocatore sarebbe decisiva?
"E' stato a Roma durante il periodo dell’infortunio e della riabilitazione. Ha avuto modo di apprezzare già la quotatissima Roma e lui sarebbe felicissimo di approdare in una società gloriosa e importante come la Roma".
Ha avuto modo di contattare i dirigenti giallorossi ultimamente?
"Io mi sono visto in clinica con loro. All'epoca, però, non si parlava di mercato ma di apprezzamenti per il giocatore In questo momento, invece, non ho parlato direttamente con la Roma".
Quanti anni di contratto ha ancora Amauri con il Palermo?
"Il contratto scadrà il 30 giugno 2010".
Quanto percepisce Amauri attualmente?
"Questo non mi è permesso di dirlo. Posso dire che Amauri è il giocatore più pagato del Palermo"
Visti i buoni rapporti tra Zamparini e la Roma pensa che l'affare possa andare in porto?
"Me lo auguro perché avere a che fare con una società seria come la Roma inorgoglisce me e di più il mio giocatore. Ci sono altre società, però. Ai tempi del Chievo, prima di chiudere con il Palermo c’era il Barcellona".
Potrebbe coesistere con Totti?
"Teniamo presente che Amauri può fare sia la prima che la seconda punta, è il giocatore che più si sposa con Totti. Lo abbiamo conosciuto in clinica. I ragazzi si sono confrontati, si sono parlati e si stimano reciprocamente".
Cosa ha detto Totti al suo calciatore?
"Vieni a Roma".
Ha avuto modo di parlare con Luciano Spalletti?
"Non non ho parlato con Spalletti".
Zamparini potrebbe accettare una contropartita tecnica in questa operazione?
"Secondo me si. Anche lo stesso Vucinic starebbe bene al Palermo".
E’ trapelata qualche voce da Palermo in merito a Vucinic?
"Io non devo entrare in merito perché faccio il procuratore e faccio gli interessi di Amauri, però mi risulta direttamente che le due società si parlano. Altre indiscrezioni in merito non posso darle.
Amauri poi troverebbe molti brasiliani a Roma…
"Le posso assicurare che Cafù gli ha parlato molto bene".
Stà venendo a Roma per incontrare i dirigenti giallorossi?
"No vengo a Roma per lvoro, non per incontrarmi con i dirigenti giallorossi"
Percentuali?
"Ci sono delle possibilità affinchè l'attaccante possa approdare a Roma, queste possono aumentare sicuramente nei prossimi giorni".

Da romanews.eu

Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia