Tra voci e smentite la Trattativa-Tormentone continua

Bronzetti annuncia l'imminente chiusura della trattativa, la società smentisce che Pradè abbia in programma un volo per Madrid.

Anche Liverpool e Juve sul giocatore, che vuole solo il giallorosso


«Cicinho si fa oggi», parola di Bronzetti. Anzi no: bisogna ancora attendere, almeno qualche giorno e sperando che domenica il Real batta l'Atletico nel derby di Madrid. Macché: oggi Pradè parte per la Spagna. E invece no, resta a casa, in attesa di notizie che non arriveranno prima di qualche giorno. Il valzer su Cicinho è ricominciato e adesso distinguere tra le notizie vere, quelle verosimili e quella false è diventato assai complicato. Ieri, ad esempio, ad un certo punto sembrava che nella sede del Real, in attesa dell'arrivo a Madrid dell'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, richiamato in Spagna dalla definizione dell'altra importante trattativa in ballo in questi giorni (Emerson, ceduto ieri ufficialmente ai rossoneri), si fosse ricavato uno spazio addirittura decisivo per chiudere anche la questione Cicinho. Rassicuranti, in questo senso, suonavano le parole di Bronzetti, rilasciate alla Rai, tanto per dare ulteriore formalità alle stesse: «Oggi chiudiamo Emerson, domani sarà il giorno di Cicinho». L'Ansa aggiungeva poi che «Pradè è atteso per domani per chiudere». Da Trigoria, però, filtravano indicazioni contrarie: Pradè non avrebbe in programma per oggi alcun viaggio, almeno non prima che da Madrid arrivi il via libera definitivo per chiudere la questione alle cifre ipotizzate prima del ripensamento. E quindi 8,5 milioni di euro pagabili in tre rate, oltre a un bonus da definire in caso di piazzamento della Roma in Champions League.
Ieri c'è stato anche un colloquio tra i due ds, tra Pradè e Mijatovic, ma non è emersa alcuna apertura: «Caro Daniele - è il senso del colloquio - per ora non siamo in grado di darvi una risposta. Fai passare ancora un po' di tempo e ne riparleremo». Stando alla Roma, dunque, è decisamente improbabile che le dichiarazioni nette di ieri si tramutino, oggi, in un «prego, venite pure». L'interpretazione più logica è che fino a quando il Real non porta a termine l'acquisto di un esterno offensivo capace di riportare un po' di fiducia in Schuster, il trasferimento di Cicinho alla Roma (secondo alcune teorie già definito) resterebbe sospeso. Ma su questa vicenda ormai non è neanche semplice capire bene le reali intenzioni delle parti e le strategie politiche, che possono poi portare a dichiarazioni non veritiere allo scopo di raggiungere in maniera meno esposta l'obiettivo.
Il giocatore, intanto, è a Madrid, ma evita di rilasciare dichiarazioni (quelle riferite dalla Gazzetta domenica scorsa, «Sono già della Roma, è solo questione di tempo», hanno sollevato un vespaio di polemiche) e resta barricato in casa in attesa degli sviluppi della situazione. Il suo amico-procuratore, Riccardo Satri, è stato anche ieri sera in riunione con i dirigenti madridisti per trovare una soluzione alla vicenda, per sbloccare un trasferimento che sarà pure scontato, come pensano in molti, ma che fino a quando non viene annunciato resta solo nell'immaginario dei tifosi. Il pericolo di tentazioni di altre società sembra scongiurato dall'accordo che la Roma ha trovato col procuratore del giocatore già dal giorno di Ferragosto, unica soluzione individuata per respingere l'assalto che da più parti d'Europa si stava compiendo. Non c'è stato infatti solo il Siviglia, a far la corte all'esterno brasiliano. Secondo fonti spagnole vicine al giocatore, infatti, il procuratore sarebbe stato contattato anche dal Liverpool e dalla Juventus, come ha riferito anche il quotidiano Marca. Altre indiscrezioni, piuttosto incredibili andando anche solo per logica, riferivano di un improvviso interessamento addirittura dell'Inter, magari per ovviare al problema delle alternative a Maicon, vista la lamententela di Mancini dopo la Superscoppola di domenica. Ma ormai Cicinho s'è legato alla Roma e non sente ragioni. O raggiunge il suo amico Doni a Trigoria o resta con il nemico Schuster a Madrid. Per mille motivi, la prima ipotesi resta di gran lunga la più probabile. E forse davvero già oggi diventerà realtà.

Da ilromanista.it
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia