Miguel, l'alternativa a Cicinho

E' portoghese, ha 27 anni, gioca a Valencia. Modesto oggi prolunga con Foti

Oggi Giuseppe Bozzo sarà a Reggio Calabria per andare a discutere il prolungamento del contratto di Francesco Modesto con la Reggina. Questo accadrà se non dovessero intervenire eventi contrari, tipo un'accelerazione, a questo punto improvvisa, della Roma. Modesto dovrebbe firmare con Foti praticamente alle stesse cifre che sarebbero state concordate con Trigoria, a quel punto (nel caso si volesse) per la Roma sarebbe ancora più arduo andare a prendere questo giocatore promesso da un'estate eppure destinato a non venire. A questo punto è così.
Perché, certamente, Foti se dovesse cambiare idea e venderlo (la Reggina ha poco tempo per trovare un sostituto al virtuale sostituto di Tonetto) lo farebbe sempre e comunque cedendo l'intero cartellino, mai la comproprietà: su queste basi non si fa. Il senso: visto che oggi potrebbe essere il giorno di Cicinho alla Roma, se Modesto alla Roma non si fa in 24 ore è molto difficile che poi si faccia più (sull'esterno sinistro della Reggina, fra l'altro, ci sarebbe stato una specie di curioso sondaggio dell'Inter: il sondaggio risulta, quanto sia approfondito è da approfondire). Il fatto è che a questo punto del mercato molto probabilmente se la Roma compra Cicinho dal Real Madrid potrebbe chiudere il mercato lì, anche se nei giorni passati la proprietà sembrava determinata a piazzare un ulteriore colpo dopo quello atteso del brasiliano. O Cicinho o Modesto, in sintesi, anche perché in difesa c'è uno come Christian Panucci buono per tutti i ruoli e tutti i gusti (dalla fascia destra a quella opposta passando per il centro). E Cassetti come rincalzo va bene. Con Cicinho la Roma avrebbe quattro esterni di difesa (lui, Panucci, Tonetto, Cassetti), di fatto due per ogni fascia (relativamente, ma comunque interscambiabili), così come ha quattro esterni d'attacco (Taddei, Mancini, Esposito, Giuly). Il problema è se non dovesse arrivare Cicinho. L'alternativa sarebbe pronta.
Mister X non sarebbe Del Horno, ma un altro esterno del Valencia, destro e non sinistro: Luis Miguel Brito Garcia Monteiro, semplicemente Miguel. E' nato a Lisbona il 4 gennaio del 1980, è alto un metro e ottanta centimetri, ha giocato nel Benfica e ha una buona esperienza internazionale. La notizia è rimbalzata su un giornale sportivo di Valencia, il Super Deporte che riporta i particolari del colloquio tra i dirigenti romanisti e l'agente di Miguel, Paulo Barbosa, avvenuto nella giornata di lunedì, proprio quando Pradè era in Spagna. Miguel non ha l'accordo col Valencia per il rinnovo (intesa che invece aveva trovato con Carboni) è in rottura con la società spagnola e avrebbe già un'intesa sull'ingaggio con la Roma. La notizia riportata dal Super Deporte di Valencia (che parla di Miguel come alternativa a Cicinho) è stata ripresa dai siti portoghesi che scrivono dell'Aston Villa come possibile rivale della Roma all'acquisto dell'esterno. Lui preferirebbe la Roma. Ovvio.

Da ilromanista.it
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia