La Roma che scenderà in campo stasera allo stadio Barbera con molta probabilità sarà la stessa vista a Milano per la Supercoppa. Sono ancora indisponibili Mancini, Juan, Andreolli, Pizarro, Ferrari, Esposito e Pit. Non ci sarà neanche Perrotta perchè squalificato. Ieri mattina a Trigoria ultimo allenamento prima della partenza per Palermo: esercitazioni su palle inattive, schemi tattici e partitella finale. Alcuni giocatori hanno svolto lavoro differenziato, tra questi anche Doni che si è allenato in palestra. Per il portiere, comunque, non c'è alcun problema e stasera sarà regolarmente in campo.
Tra i diciannove convocati ci sono anche il giovane Della Penna, classe '89 e l'ultimo arrivato Cicinho. Il laterale brasiliano proveniente dal Real Madrid si allena regolarmente con il gruppo da venerdì e il tecnico Luciano Spalletti avrebbe potuto decidere di schierarlo sulla fascia destra al posto di Marco Cassetti. Più probabile che il suo esordio nel campionato italiano ci sarà a gara in corso. È ancora emergenza in difesa viste le numerose assenze. Al centro giocheranno i confermati Philippe Mexes e Christian Panucci, mentre a sinistra ci sarà Max Tonetto.
Centrali di centrocampo saranno Daniele De Rossi e Alberto Aquilani. Quest'ultimo sostituirà ancora una volta il degente di lungo corso David Pizarro. Il cileno continua il suo programma di lavoro personalizzato al centro sportivo Fulvio Bernardini. Simone Perrotta, espulso in Supercoppa qualche istante prima di entrare in campo, sarà sostituito da Ludovic Giuly che ha fatto bene nel ruolo di incursore. Sugli esterni ci saranno a destra Rodrigo Taddei e a sinistra Mirko Vucinic.
L'attacco sarà affidato, come di consueto, al capitano Francesco Totti che dopo aver lavorato a parte nei successivi tre giorni alla sfida contro l'Inter è tornato disponibile per l'esordio in campionato.
Da ilromanista.it






0 commenti:
Posta un commento