Ligue 1: Il punto dopo il 30° Turno

Ligue 1: Il punto dopo il 30° Turno

Di Stefano Lazzarato

Senza giocare il Montpellier mantiene la testa per la sconfitta del Psg a Nancy. Ne approfitta il Lille portandosi a 4 punti dalla vetta. In coda la contemporanea vittoria delle ultime due (Sochaux ed Auxerre) ha nuovamente accorciato la classifica.
Cade il Psg a Nancy. Al 18esimo, Traore servito da Mollo arriva sul dischetto del rigore e con un potente destro segna l'1-0. Al 50esimo su cross di Armand, Sissoko di testa segna il momentaneo 1-1. Pessima figura dei difensori centrali su entrambi i gol. Allo scadere contropiede classico del Nancy finalizzato da Mollo con Sirigu in ritardo su una palla a fil di palo.
Continua il buon periodo battendo il Tolosa arrivando cosi alla terza vittoria consecutiva.
Al terzo minuto Congre in area cerca ti togliere la palla ad Hazard finendo pero con il colpirlo e l'arbitro assegna un rigore netto. Lo stesso Hazard segna il rigore spiazzando il portiere.
Alla mezzora il portiere esce dalla propria area per chiudere su Hazard in contropiede per poi tornare in porta ma non in tempo per impedire a Payet di segnare a porta vuota. Al 60esimo una deviazione sottoporta di Aurier riporta in gara il Tolosa che però resta in dieci all'83esimo per l'espulsione di Siriex per una dura entrata su Roux.
Tre punti pesanti per il Nizza corsaro a Sterienne. Al 21esimo, Gradel dalla fascia sinistra si accentra e quasi sul vertice dell'area grande fa partire un destro a giro chhe si infila sul secondo palo per l'1-0. Pareggia dopo 13 minuti Mounier che servito in orizzontale da Goncalves batte il portiere per l'1-1. Al 42esimo la difesa ospite respinge su angolo di Nikolita la difesa ospite respinge il colpo di testa di Marchal che la ricolpisce di nuovo ed insacca il 2-1. Al 56esimo, cross di Coulimbay e Mounier in tuffo colpisce di testa mettendo la palla in rete per il 2-2. Definitivo vantaggio ospite all'89esimo quando Civelli di testa prolunga sul secondo palo un angolo e Clerc con la punta del piede insacca il definitivo 2-3.
Al terzo pareggio consecutivo il Bordeaux è praticamente fuori dalla prossima stagione europea mentre il Digione (7 punti in tre gare) è a +4 sulla salvezza. Al 72esimo, grande azione di Belay che semina tre avversari ma entrato in area uno dei tre lo tocca da dietro e l'arbitro concede un rigore abbastanza netto che Tremoulier realizza. In pieno recupero un lancio lungo di Diabate viene toccato al volo da Guebert a centro area ed è 1-1.
Doppia pesante vittoria in coda alla classifica.
L'Auxerre batte e inguaia il Valenciennes. Al 24esimo Chafni servito da Kossoko evita due duri interventi avversari e poi batte il portiere. Al 66esimo, Oliech al limite dell'area nonostantre tre avversari davanti rrova lo spazio necessario per piazzare la palla sul secondo palo ed è 2-0.
2-1 del Sochaux sul Brest. Al terzo minuto Grougi calcia in porta una punizione che il portiere di casa devia clamorosamente nella propria porta ed è 0-1. Al 77esimo perfetto lancio in area di Boudebouz per il colpo di testavincente di Maiga ed è 1-1. All'82esimo azione simile con cross di Martin per la testa di Privat che in tuffo insacca il definitivo 2-1.
Passando sul campo del Loriant, L'Evian è praticamente salvo. Al 19esimo contropiede ospite concluso con un cross all'apparenza innocuo ma sia Mareque che il proprio portiere non intervengono subito sulla palla e tra i due si inserisce Djadjiedje che mette dentro il gol dello 0-1.
Unico 0-0 di giornata tra Caen ed Ajaccio. Primo tempo molto vivace con il Caen che centra la traversa ad inizio gara e ospiti che sfiorano il gol a metà frazione. Al 41esimo, il Caen potrebbe segnare su rigore ma Frau costretto a ripetere il primo rigore realizzato, manca la porta nel secondo tentativo e centra la traversa al terzo con la gara che rimane 0-0. Una grande occasione per parte ( Frau ed Eduardo) nella ripresa non sblocca il risultato e la gara finisce 0-0.
In b Bastia sempre più primo con + 12 sulla quarta e una irraggiungibile differenza reti. In coda continua l'ottimo momento del Monaco sulla buona strada per una salvezza quasi insperata due mesi fa.

Stefano Lazzarato

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia