Serie B: 26° Giornata, analisi e commento

Serie B: 26° Giornata, analisi e commento

Di Stefano Lazzarato

Altro turno pesantemente condizionato dal meteo con il rinvio di ben 4 gare.
Continua a non vincere La Nocerina sempre più inguaiata in fondo alla classifica dopo il pareggio casalingo contro il Bari. Inizio vivace a causa di difese poco attente ma i portieri anche se non in maniera esemplare salvano le proprie porte. Stoian e Caputo tengono costantemente in ansia la retroguardia campana che si salva solo grazie ai riflessi del portiere. Poco dopo la mezzora passa meritatamente in vantaggio il Bari con Caputo servito sul secondo palo da Forestieri. Portiere campano ancora sugli scudi prima su numero di Stoian e poi su un colpo di testa di De Falco. La Nocerina comincia a premere e il portiere ospite imita il “collega” salvando su Negro e Barusso. Il Bari sfiora il raddoppio quando una deviazione di Figliomeni rischia di entrare nella propria porta.
A 15 dalla fine, su errore della difesa pugliese, Merino servito nell'area piccola con un pallonetto batte il portiere ospite. Il Varese corsaro a Bergamo consolida il suo sesto posto.
Ospiti subito pericolosi e al quarto minuto passano in vantaggio. Passaggio in profondità di Zecchin per Granoche che non sbaglia. L'Albinoleffe prova a rispondere ma Cocco e compagni mettono troppo poca potenza per impensierire il portiere ospite. Nell'ultima azione del primo tempo, l'Albinoleffe trova il pari con la deviazione acrobatica di Germinale servito da Cocco.
Il Varese ricomincia a premere nella ripresa ma un'errore di Rivas sotto porta salva Offredi.
Dopo un po' di sfortuna con Pereira che colpisce la traversa, il Varese torna in vantaggio.
Al 60esimo un rimpallo tra due difensori serve Granoche che completamente libero batte Offredi per l'1-2. L'Albinoleffe cerca il pari allo scadere ma Torri non è preciso.
Ad Empoli, parità tra due squadre in crisi di risultati. Dopo un discreto avvio dei toscani, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 13esimo. Sansone spalle alla porta, riesce ad imprimere una strana traiettoria alla palla che beffa il portiere per lo 0-1 a favore del Crotone. Al 27esimo, prima vera parata del portiere ospite che respinge un cross di Reggini. Dieci minuti dopo, sfortunato Maccarone che si vede deviare sulla traversa un perfetto colpo di testa. Nella ripresa Maccarone ci prova più volte e in almeno due occasioni meriterebbe il gol ma il portiere ospite è altrettanto bravo.
Al 73esimo è pero Busche a bucare la difesa ospite di testa per il gol del meritato pareggio empolese. Di nuovo sfortunato l'Empoli poco dopo quando Mchedelize centra la traversa dai 20 metri. Meriterebbe il gol Maccarone per l'impegno ma anche negli ultimi 10 minuti per due volte non batte il portiere ospite e la gara termina 1-1.
La Sampdoria passa a Grosseto e conquista la seconda vittoria in tre trasferte.
I nuovi Eder e Renan subito pericolosi ma la difesa toscana chiude in qualche modo anche rischiando il rigore su Eder. Al 34esimo, Eder anticipa in area Petras che non trovando la palla probabilmente finisce con colpire l'avversario ma l'arbitro lascia correre. Non è giornata per Pozzi che in due occasioni colpisce debolmente e il primo tempo termina 0-0. Nella prima ora di gioco si fa vedere ben poco il Grosseto se non con Sforzini che in due occasioni non trova la porta. Al 66esimo, assist di Obiang per Foggia che da oltre 20 metri segna un gran gol per lo 0-1. La Sampdoria continua a premere ma il portiere toscano è attento su Eder e Renan e ottimo ad anticipare Bertani su svarione della difesa. Nel recupero, prima viene espulso Rispoli e poi anche Iachini per proteste. Torna alla vittoria in trasferta il Livorno dopo ben 4 mesi battendo 2-1 lo Juve Stabia. Al decimo minuto dopo un rimpallo la palla finisce a Caserta il cui tiro è toccato dal portiere ospite e da Salviato ma finisce comunque in rete. Dopo altri dieci minuti, Paulinho servito in area da Dionisi batte il portiere per l'1-1. Al 22esimo, lo stesso Dionisi dai 20 metri trova il gol dell'1-2 con il sinistro. Allo scadere l'1-3 di Paulinho che mette in rete un tiro di Siligardi finito sul palo viene annullato per un fuorigioco che non c'era. Ad inizio ripresa, nuovo palo di Siligardi con la difesa campana che spazza. Al 52esimo, rosso diretto a Sini per un brutto fallo Su Sau che fuggiva in contropiede. La superiorità numerica non dà ai campani la spinta in più per pareggiare per mancanza di mira di Danilevicius e Raimondi.
0-0 tra Padova e Verona. Ci prova al sesto Bentivoglio ma la punizione termina sul fondo. All'ottavo, occasione per Schiavi il cui colpo di testa termina fuori. Al 21esimo ci riprova Bentivoglio ma il tiro virnr deviato in angolo dalla barriera. Al 24esimo, liscio di Mareco che Cutolo non riesce a sfruttare calciando due volte sul portiere. Al quarantesimo è Ferrari per gli ospiti ad essere stoppato dai difensori al momento del tiro. Ad inizo ripresa, rischia l'autogol su tiro di Franco messo in angolo da Maietta. La coppia Cacia-Cutolo cerca il gol ma la mira è da dimenticare. Al 75esimo,, due grandi occasioni per gli ospiti. Prima Bielanovic non sfrutta un errore di Portin e poi Taxidis centra la traversa direttamente da calcio d'angolo. Negli ultimi minuti solo Bentivoglio và vicino al gol e la gara termina 0-0.
Nell'unico posticipo giocato, il Cittadella passa a Vicenza. Brutta partenza del Vicenza graziato prima dal Cittadella e poi fortunato a chiudere all'ultimo su Di Nardo. Al 23esimo, il portiere del Vicenza respinge un tiro di Paolucci ma arriva Di Nardo per lo 0-1. Il più pericoloso per il Vicenza è Maiorino che con i suoi cross in area crea diversi problemi agli ospiti. Il portiere del Vicenza salva su Vitofrancesco allo scadere e il primo tempo termina 0-1. Nella ripresa, appena dentro l'area Di Nardo lotta con tre difensori e la palla carambola a Di Carmine che segna. Dopo altri 5 minuti, Frison respinge un tiro di Di Roberto ma arriva di nuovo Di Carmine per lo 0-3. Di Carmine al 61esimo sfrutta uno svarione di Augustin per involarsi in area ed appoggiare a Di Roberto per lo 0-4. Gol della bandiera allo scadere di Paolucci al termine di una caparbia azione personale in area.

La lega ha stabilito le date dei recuperi e per 4 settimane la classifica sarà falsata dalle gare non giocate. Inoltre anche nel prossimo turno c'è il pericolo di rinvii.

Stefano Lazzarato

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia