Settimana positiva per lo Swindon Town

Settimana positiva per lo Swindon Town

Di Renato Cignoni

BARNET 1 (Hughes'72)
SWINDON TOWN 1 (Flint '44)

Barnet:Dean Brill; Danny Senda (Taylor '40), Paul Downing, Michael Ettore, Jack Saville, Mark Marshall, Mark Hughes, Clovis Kamdjo, Sam Deering, Ricky Holmes, Izale McLeod
Sostituti non utilizzati: Giordania Parkes, Liam O'Brien, Alassane N'Diaye

Swindon Town:Wes Foderingham;Paul Caddis (Capitano), Aden Flint, Alan McCormack, Alessandro Cibocchi (Devera '82), Matt Ritchie, Simon Ferry, Jonathan Smith, Lander Gabilondo (De Vita '60), Lukas Magera (Connell '64 ), Ronan Murray
Sostituti non utilizzati: Phil Smith, Louis Thompson

Arbitro: Sig. N. Miller

Spettatori: 3.915 (1.414 da Swindon)

ROTHERAM UNITED 1 (Revell '52)
SWINDON TOWN 2 (Ritchie '19, '21)

Rotherham United:Rhys Taylor, Dale Tonge, Michael Raynes, Johnny Mullins, Sam Wood, Lewis Grabban, Jason Taylor, Danny Schofield, Gareth Evans (Williams '55), Alex Revell, Chris Holroyd
Sostituti non utilizzati: Andy Warrington , Mark Bradley, Richard Naylor, Danny Harrison

Swindon Town:Wes Foderingham;Paul Caddis (Capitano), Aden Flint, Joe Devera, Callum Kennedy (Cibocchi '77), Matt Ritchie, Simon Ferry, Oliver Risser (Smith J '85), Raffaele De Vita, Billy Bodin (Murray ' 66), Paul Benson
Sostituti non utilizzati: Alan Connell, Louis Thompson

Arbitro: Sig. D'Urso A.

Spettatori: 4.236 (511 da Swindon)

Doppio impegno settimanale per i ragazzi di Paolo Di Canio: martedì sera si è svolta l'andata della finale di “zona” della Johnstone paint Trophy, riservata alle formazioni delle leghe minori, la cui vincente andrà a giocarsi il trofeo nel tempio del calcio:Wembley.
Chiaro, quindi, che l'impegno di mister Di Canio sia massimale nel cercare di arrivare fino in fondo alla competizione da lui definita “la nostra coppa campioni:”.
Nell'undici iniziale trovano posto Cibocchi, Gabilondo e Magera che sostituiscono Kennedy, De Vita e Connell.

Dopo un primo quarto d'ora di studio sono i padroni di casa a prendere l'iniziativa, non riuscendo però, ad impegnare in maniera seria Foderingham.
Lo Swindon si fa vedere al ventinovesimo con un tiro, senza pretese, di Murray.
I locali sono costretti, a cinque minuti dall'intervallo, a sostituire l'infortunato Senda con Taylor ed i biancorossi ne approfittano per segnare il loro goal: su una ribattuta della difesa, a seguito di calcio d'angolo, è abile Murray a crossare sul secondo palo dove trova Aden Flint che insacca di testa.
Si va al riposo su un immeritato zero ad uno.

La ripresa si apre con un copione diverso dalla prima frazione, in quanto è lo Swindon ad attaccare cercando a più riprese il raddoppio che avrebbe chiuso la gara.
Come accaduto nei primi quarantacinque minuti, però, è la squadra meno meritevole a trovare la via della rete: dopo aver effettuato il primo tiro in porta, del secondo tempo, solamente al settantesimo con Marshall è stato il capitano Hughes, due minuti dopo, a trovare il pareggio con un colpo di testa.

Finisce con un giusto pareggio e verdetto rimandato alla gara di ritorno.
Sabato pomeriggio, invece, era di scena il campionato, dove lo Swindon, con mister Di Canio costretto a guardare la gara dalla tribuna per l'espulsione del turno precedente, era chiamato a confermare l'ottima striscia di risultati che l'hanno portato ad occupare, saldamente, la zona playoff.

Joe Devera prende il posto dello squalificato Mc Cormack, Oliver Risser sostituisce Jonathan Smith e De Vita e Bodin sono schierati al posto di Gabilondo e Magera.
La gara viene archiviata in appena due minuti, tra il diciannovesimo ed il ventunesimo, da quello che è uno dei più forti giocatori della league two, Matt Ritchie.
Il Rotheram torna in partita al cinquantaduesimo con Revelli che di testa batte Foderingham.
Di Canio corre ai ripari sostituendo Bodin con Murray ma rischia il pareggio al settantatreesimo quando Grabban colpisce il aplo a Foderingham battuto.
Altro cambio nei Robins con Cibocchi al posto di Kennedy e niente da segnalare fino al quarto minuto di recupero quando l'arbitro fischia la fine certificando una vittoria importantissima per i biancorossi.

La soddisfazione di mister Di Canio nel post partita: “questa è la vittoria che potrebbe dare la svolta definitiva alla nostra stagione. Matt Ritchie è stato fantastico, lui è fondamentale per noi.
Sono contento anche delle prestazioni di Benson e Devera che ha egregiamente sostituito McCormack in difesa.

Oggi è stato strano perchè continuavo a gridare ma era difficile arrivare ai ragazzi perchè ero troppo lontano, alla fine è stata un'esplosione d'emozioni!”

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia