Lo Swindon Town vince ma non convince mister Di Canio

Di Renato Cignoni

SWINDON TOWN 1 (Benson '76)
Macclesfield Town 0

Swindon Town:Wes Foderingham;Paul Caddis (Capitano), Aden Flint, Joe Devera, Alessandro Cibocchi; Matt Ritchie, Simon Ferry (J Smith, '93), Oliver Risser, Raffaele De Vita (Rooney '52), Alan Connell (Murray ' 61), Paul Benson
Sostituti non utilizzati: Callum Kennedy, Billy Bodin

Macclesfield Town:José Veiga, Elliott Hewitt, Nat Brown (cap), Shaun Brisley, Carl Tremarco, Tony Diagne, Arnaud Mendy (Thomas '84), Matt Hamshaw, Colin Daniel (Bakare '66); Waide Fairhurst, George Donnelly
Sostituti non utilizzati: Jon Bateson, Paul Morgan

Arbitro: Sig. K Stroud

Spettatori: 7.639 (38 da Macclesfield)

Paolo Di Canio apporta due modifiche allo schieramento vitorioso della scorsa settimana a: Alessandro Cibocchi sostituisce Callum Kennedy mentre Alan Connell prende il posto di Bodin al fianco di Paul Benson nella linea d'attacco biancorossa.
Primo tempo avaro d'emozioni, la prima occasione della gara si segnala al quindicesimo, è lo Swindon ad averla, ma il passaggio di Ferry per un Benson in buona posizione viene intercettato da un difensore ospite.

Da qui fino alla fine del tempo si annota solo un tiro di Ritchie.
Dopo una decina di minuti dall'inizio della seconda frazione avviene l'esordio del nuovo arrivato Rooney, solo omonimo del Wayne purtroppo per mister Di Canio, ma il gioco latita e solo l'arbitro, con una decisione dubbia su una spinta in area ai danni di Aden Flint, riscalda gli animi dei presenti.

Di Canio protesta vibratamente e per lui, che aveva appena scontato una squalifica, è tempo di “doccia anticipata”.
Senza il suo “condottiero” lo Swindon prova il tutto per tutto e prima Flint si vede ribattere sulla linea di porta il suo tiro a botta sicura poi il debuttante Rooney imperversa sulla fascia sinistra e pennella un pallone d'oro per Benson che di testa sigla il vantaggio dei Robins.

Nei minuti finali l'arbitro, a seguito di un'azione di calcio d'angolo e dopo essersi consultato con il suo assistente, assegna un rigore ai padroni di casa ed espelle il capitano ospite: dal dischetto si presenta Ritchie ma il suo tiro sorvola la traversa.
Finisce uno a zero, Lo Swindon continua la sua marcia positiva in campionato ed adesso può pensare al prossimo prestigioso appuntamento, la sfida con il Leicester in FA Cup.

Paolo Di Canio a fine gara: “Non siamo stati abbastanza cattivi oggi. Abbiamo dominato il gioco ma non siamo stati abbastanza cattivi per vincere quattro o cinque a zero. Questa è stata la partita che dovevamo vincere e lo abbiamo fatto.
Benson ha buona esperienza e si sta ambientando bene, ora mi aspetto un buon contributo anche da Boateng (nuovo arrivo dalle giovanili dell'Arsenal). Rooney ha fatto buone cose ma non ha ancora la giusta condizione fisica, anche oggi in qualche occasione è arrivato quasi in porta ma poi ha risentito della fatica, dobbiamo lavorare sulla resistenza ed andrà decisamente meglio. Sull'espulsione ho poco da dire, gridavo per urlare le disposizioni ai miei giocatori, non ho offeso l'arbitro. Questo è il mio modo di essere allenatore, non posso cambiarlo.”

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia