Lo Swindon si butta via
Pubblicato da
Andrea
on domenica 9 ottobre 2011
Etichette:
Approfondimenti,
League Two
Lo Swindon si butta via
Di Renato Cignoni
SWINDON TOWN 3 (De Vita '7, Kerrouche '39, Ferry '80)
HEREFORD UNITED 3 (Barkhuizen '68, Arquin '78, Pell '90)
Swindon Town:Mattia Lanzano;Paul Caddis (Cap), Joe Devera, Alan McCormack, Alessandro Cibocchi (Ridehalgh '71); Matt Ritchie, Simon Ferry, Jonathan Smith (Abdulla '54), Raffaele De Vita;Jake Jervis,Mehdi Kerrouche (Magera '71)
Sostituti: Leigh Bedwell , Alan Connell, Ahmed Abdulla, Liam Ridehalgh, Lukas Magera
Hereford United:Russell Hoult; Rob Purdie, Michael Townsend, Stefan Stam (cap), Joe Heath; Steven Leslie, Kenny Lunt, Nicky Featherstone, Simon Clist (Winnall '67); Tom Barkhuizen, Nathan Elder (Arquin '67)
Sostituti: Harry Pell, Yoann Arquinn, James McQuilkin, Benoit Dalibard, Sam Winnall
Arbitro: Mr J Waugh
Spettatori: 7,456 (251 da Hereford)
Incredibile partita al County Ground di Swindon questo sabato pomeriggio: i ragazzi di Di Canio buttano letteralmente al vento la vittoria facendosi rimontare ben due volte da un mai domo Hereford.
Dopo appena sette minuti è il nostro connazionale De Vita a siglare il vantaggio su assist di Mehdi Kerrouche dando il via ad un primo tempo controllato senza affanni e sul cui finire il raddoppio dello stesso Kerrouche pareva aver posto la parola fine alla pratica Hereford.
La ripresa si apre con lo stesso copione, con gli ospiti mai pericolosi e con i Robins in cerca del terzo goal.
Quando ormai mancano solo venti minuti al termine ed i tifosi di casa iniziano a “fare i conti” in classifica accade l'incredibile: in appena dieci minuti gli ospiti agguantano il pareggio, nel mezzo ai due goal dell'Hereford anche un'occasione per Matt Ritchie, per un due a due che, se giocato al 67', avrebbe reso ricchi e felici quegli irriducibili speranzosi di scommettitori che avessero osato puntare qualche sterlina sul pari.
Buttata via la dote dei due goal di vantaggio, lo Swindon non ha nemmeno il tempo di lasciarsi andare alla disperazione che trova subito il nuovo vantaggio grazie a Ferry che fa espolodere di gioia il rassegnato County Ground.
A questo punto sembra scontato che la gara sia finita ma per i ragazzi di mister Di Canio gli Dei del football in questo sabato pomeriggio hanno previsto solo amarezza: in pieno recupero è il neo entrato Pell che con un colpo d testa fa urlare di gioia i duecentocinquantuno spettatori giunti da Hereford ed ammutolire i restanti settemila.
Lo Swindon rimane al tredicesimo posto in classifica a quattro punti dal settimo posto, l'ultima posizione utile per andare ai playoff promozione.
Sincero Paolo Di Canio nel dopo partita: “non abbiamo giocato una buona gara, nell'intervallo avevo detto ai miei ragazzi di puntare a fare il terzo goal perchè rischiavamo, nel caso di una loro rete, di riaprire la partita, purtroppo è andata così. Avevo in mente delle sostituzioni per portare a casa i tre punti ma l'infortunio di Smith all'inizio della ripresa ha mandato a monte le mie idee. Niente da dire, abbiamo giocato male e meritivamo un punto, i ragazzi sono delusi, un buon segnale perchè vuol dire che la loro mentalità è migliorata.”
Renato Cignoni
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
1 commenti:
Ciao! Complimenti per il blog, davvero completo ed esaustivo! Ho appena creato un blog sul calcio: http://flaviomorrone.blogspot.com/ passatemi a trovare!
Posta un commento