Siena: Giovedì sera contro Totti & co.
Pubblicato da
Andrea
on martedì 20 settembre 2011
Etichette:
Rubrica Serie A,
Rubrica Siena,
Serie A
Siena: Giovedì sera contro Totti & co
Di Emanuele La Veglia
Giovedì altro impegno probante, ci sarà un ambiente arrabbiato nel modo giusto perché i tifosi della Roma vogliono veder vincere la propria squadra, cosa finora non è avvenuto.
Luis Enrique ha portato una nuova mentalità, per un calcio totale, con calciatori che possono interpretare più ruoli. A livello tattico non ci si inventa più niente. Ma le innovazioni e la mentalità possono essere utili.
Poi ovviamente contano i risultati.
Ecco cosa ha detto su di lui Sannino, tecnico del Siena: "Non mi schiero con chi lo considera un intruso nel calcio italiano o un raccomandato. Ha idee valide, nuove. Nel calcio serve umiltà, anche migliorandosi 'rubando' qualcosa ai colleghi. Per la mia crescita non faccio mistero che spesso, cosa che capita a molti altri allenatori, sono andato a vedere gli allenamenti di altri tecnici, per confrontare le mie idee con le loro e per carpire qualcosa. E poi sono abituato a pensare a me stesso. Ho fatto tanta gavetta, allenando in tutte le categorie. E ora sono in Serie A. E spero di restarci il più a lungo possibile. Anche se il nostro mestiere dà tante soddisfazioni ma non offre certezze."
Un Siena dunque che dovrà cimentarsi con i serrati ritmi della A in occasione dei turni infrasettimanali. Come reagirà la compagine bianconera alla sfida di giovedì con la Roma, appena 4 giorni dopo quella con la Juve? Tra i più motivati c'è sicuramente il n° 10 D'Agostino, ex di turno in cerca di riscatto personale.
Molto probabilmente verranno confermati gli 11 del Franchi. Unica novità Larrondo a fare da spalla all'arciere Calaiò. E chissà che l'ex azzurro non scocchi una delle sue frecce nella porta di Lobont...
Emanuele La Veglia
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento