Swindon Town, il leone torna a ruggire
Pubblicato da
Andrea
on giovedì 25 agosto 2011
Etichette:
Approfondimenti,
Carling Cup,
League Two
Swindon Town, il leone torna a ruggire
Di Renato Cignoni
BRISTOL CITY 0
SWINDON TOWN 1 (De Vita '71)
Bristol City:Dean Gerken, Jamie McAllister, James Wilson, Lewin Nyatanga, Giordania Spence, Martyn Woolford, Neil Kilkenny, Cole Skuse (c), Jamal Campbell-Ryce; Brett Pitman, Ryan Taylor
Sostituti: David James , Louis Carey, Jon Stead, Yannick Bolasie, Kalifa Cisse, Joe Edwards, Albert Adomah
Swindon Town:Phil Smith, Paul Caddis (c), Joe Devera, Aden Flint, Callum Kennedy; Lander Gabilondo, Jonathan Smith, Simon Ferry, Matt Ritchie; Alan Connell (De Vita '46), Leon Clarke
Sostituti: Mattia Lanzano , Alan McCormack, Alberto Comazzi, Etienne Esajas, Nathan Thompson, Raffaele De Vita, Lukas Magera
Spettatori: 7708 (1432 da Swindon)
Reduce da tre sconfitte consecutive che hanno trasformato il suo esordio da tecnico in un incubo, Paolo Di Canio puntava a prendersi la rivincita nell'impegnativo turno di Carling Cup contro il Bristol City, squadra militante nella Championship, ovvero la nostra serie B.
A dare speranza ai suoi battaglieri propositi la notizia dell'avvenuto ingaggio dell'attaccante ceco Lukas Magera: nato ad Opava il 17 Gennaio 1983, proviene dalla squadra rumena del Politehnica Timisoara con cui ha segnato 20 reti in 85 gare.
In patria aveva militato nel settore giovanile del MSA Dolni Benesov e nel mitico Banik Ostrava.
Ad impreziosire la carriera di Magera anche tredici presenze, condite da due reti, con la nazionale U21 e quattro presenze con la nazionale maggiore della Repubblica Ceca.
Con l'arrivo dell'ariete ceco, è alto 1,93 metri, si concludono le operazioni in entrata per i “ferrovieri” e la conseguente rivoluzione del reparto offensivo che adesso vede, quali titolari, i tre nuovi innesti: Magera, Clarke e Gabilondo.
Il primo a fare le spese di tale rivoluzione è il nostro connazionale De Vita, fin qui molto deludente, che si accomoda in panchina accanto all'appena arrivato Magera, mentre a guidare il reparto di attacco saranno Gabilondo, Connel e Clarke.
Tra le riserve anche gli altri due italiani, il portiere Lanzano e Comazzi.
Parte forte lo Swindon e le categorie di differenza tra le due formazioni non si notano ma anche questa gara sembra seguire la falsariga delle precedenti con i ferrovieri che dominano senza riuscire a concretizzare.
Ironia della sorte sarà l'illustre escluso De Vita, entrato nella ripresa, a regalare ai 1400 tifosi arrivati da Swindon la gioia del passaggio del turno con un colpo di testa che non lascia scampo al portiere locale.
Esulta mister Di Canio che è riuscito a non perdere la rotta in questo tempestoso inizio stagione:
“Questa vittoria è per i tifosi che continuano a credere in noi. Sono soddisfatto, non era facile venire qui a giocarsela dopo tre sconfitte di fila. Adesso sono tranquillo perchè abbiamo diverse soluzioni nel reparto offensivo, la concorrenza stimola e non è un caso che a decidere sia stato De Vita. Fino a ieri si sentiva titolare ma adesso sa di doversela giocare con gli altri, ha sentito la pressione e quando è entrato è stato decisivo, questa non è una coincidenza. Sono orgoglioso di poter affrontare il Southampton nel prossimo turno, è giocando queste gare che continui a crescere, inoltre sarà un premio per i nostri tifosi. Loro sono molto forti ma noi giochiamo in casa e con desiderio e disciplina possiamo battere chiunque.”
Renato Cignoni
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Articoli Correlati
- Carling Cup: Video Gol Tottenham - Arsenal 1 - 4 AET (Sedicesimi di Finale)
- Carling Cup: Video Gol Aston Villa - Manchester United 1 - 2 (Final)
- Carling Cup: Video Gol Manchester United - Manchester City 3 - 1 (Semifinal)
- Swindon Town: Paolo Di Canio in versione singer per la festa finale
- Lo Swindon Town saluta la league two con uno zero a zero
- Lo Swindon Town festeggia la vittoria del campionato con cinque reti
- Lo Swindon Town di Paolo Di Canio vola in League One
- Swindon Town: Il cuore del leone
- Sei punti nell'uovo di Pasqua dello Swindon
- Nulla di fatto per lo Swindon
- Nella settimana da “brivido” Lo Swindon si conferma capolista ma esce sconfitto da Wembley
- In attesa di Wembley lo Swindon Town cade
- Swindon Town, due vittorie per dimenticare il derby
- Di Canio – Sunderland: fine di un'amore mai nato
- Di Canio a testa alta
- Il Sunderland di Di Canio sprofonda all'ultimo posto
- L'ira di Di Canio sui Black Cats
- Beffa all'ultimo minuto per il Sunderland di Paolo Di Canio
- Regine d’Europa: da Manchester a Trapani
- Di Canio sconfitto ma salvo
0 commenti:
Posta un commento