Swindon Town: esordio vincente per Paolo Di Canio

Swindon Town: esordio vincente per Paolo Di Canio

Di Renato Cignoni

Esordio vincente per Mister Di Canio e i suoi ragazzi che di fronte agli 8.248 spettatori del County Ground si sono imposti per tre a zero sul Crewe Alexandra.

Un solo italiano in campo, l'attaccante Raffaele De Vita, nei biancorossi che nella prima frazione, forse frenati dall'emozioe dell'esordio casalingo, soffrono le pene dell'inferno contro gli ospiti che dominano ma sciupano occasoni su occasioni.

La “dura legge del goal”, come cantava Max Pezzali, funziona anche oltremanica ed a goal sbagliato corrisponde goal subito: in questo caso è un penalty dubbio concesso all'ultimo minuto del primo tempo a far resuscitare i “ferrovieri” e spedire all'inferno calcistico il Crewe e i 317 tifosi arrivati a Swindon.


Kennedy trasforma la massima punizione e manda le squadre al riposo su un 1 a 0 immeritato.

Alla ripresa del gioco il Crewe lascia testa e gambe negli spogliatoi ed allora è solo accademia Swindon che raddoppia al 59' con Risser per poi chiudere la pratica con il tris firmato da Flint al 79', regalando così al Mister tricolore un esordio forse solo sognato.

Nelle dichiarazioni post gara Di Canio ha sottolineato il fatto di come la squadra abbia sofferto troppo nel primo tempo e che solo l'episodio del penalty, su cui non si sbilancia in quanto poco chiaro anche per lui, abbia instradato la gara verso la via del successo per i suoi uomini.

“Ho detto loro di festeggiare con acqua minerale perchè martedi abbiamo una nuova sfida”, le parole conclusive di Di Canio.

In settimana arriverà, in prova, il centravanti uruguaiano Nicolas Raimondi, reduce da un'esperienza nel campionato bulgaro con il Lokomotiv Plovdiv.

SWINDON TOWN 3 (Kennedy '45 pen., Risser '59, '79 Flint)
Crewe Alexandra 0

Swindon Town: Phil Smith, Paul Caddis, Joe Devera, Aden Flint, Callum Kennedy, Michael Timlin, Oliver Risser (c), Jonathan Smith, Matt Ritchie, Raffaele De Vita, Billy Bodin

Panchina: Leigh Bedwell , Simon Ferry, Alan McCormack, Alan Connell, Nathan Thompson

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia