Roma, Luis Enrique: "La società sta lavorando bene, mancano alcuni giocatori per completare la rosa"

Roma, Luis Enrique: "La società sta lavorando bene, mancano alcuni giocatori per completare la rosa"

Conferenza stampa di Luis Enrique oggi a Trigoria. Ecco il testo integrale:

Si parla tanto di mercato...

La società sta lavorando bene. Mancano alcuni giocatori, non ti sò dire quanti. Questo compete più all'area dirigenziale

La questione Vucinic? Andrà sostituito...

La situazione è chiara. E' un grande giocatore ma aveva altri obiettivi, Chi non vuole rimanere può andare via, vogliamo giocatori che si sentano coinvolti al 100%

De Rossi?

Lavoro con lui tutti i giorni. E' un punto di riferimento per questa Roma, Io ho fatto presente alla società che voglio che resti, è il suo stesso intento. Poi i contratti li lasciamo fare alla società

La Roma è ancora un bambino in fasce?

Siamo un bambino che sta muovendo i primi passi, non sono le prime amichevoli che mi fanno cambiare pensiero. Mi piace l'atteggiamento, la predisposizione dei ragazzi. Sicuramente cadremo, ma l'importante sarà rialzarsi. E' un cammino lungo e tortuoso

Cosa si aspetta domani?

Vincere o perdere cambia poco in questo periodo dell'anno. L'importante è l'atteggiamento, è mettere in pratica ciò su cui lavoriamo, sia in difesa sia in attacco

In che posizione giocherà De Rossi?

Lui è un regista, anche se può giocare in altre posizioni, dipende da come va la partita, può giocare anche esterno

C’è un veto per la partenza di alcuni giocatori?

Ad oggi non vedo nessun giocatore che non voglia essere qui. Non si è verificata alcuna situazione limite, almeno per quello che vedo in allenamento. Anche se ce ne fossero, non lo direi in conferenza...

A cosa può puntare questa Roma?

Non ho la sfera di cristallo, non sono Harry Potter. Non lo so.


Dove deve essere rinforzata la Roma?

Non voglio dare indicazioni circa i rinforzi che ci servono. Sabatini sta lavorando, siamo in continuo contatto

Sta trovano difficoltà nell'applicazione della sua idea di calcio?

Non ho idee rivoluzionarie, non ho inventato niente. E' una maniera di intendere il calcio precisa, ma non è rivoluzionaria, anzi. Mi interessa che i giocatori siano sempre attenti, con l'atteggiamento giusto. Per ora stanno tutti lavorando bene e da loro ho degli input positivi, poi non so cosa accadrà quando arriveranno le partite ufficiali

Ci sono squadre che già sono un passo avanti alla Roma, anche se il mercato non è finito?

A dirti la verità, non ho visto le altre squadre della Serie A, abbiamo tanto lavoro da fare qui...All'inizio del campionato si vedrà da subito chi avrà maggiori possibilità di vincere. Io sono impegnato nel creare una Roma competitiva

Heinze e Bojan domani giocheranno?

Si stanno allenando regolarmente con il gruppo, ma non dico alla stampa ciò che ancora non ho detto ai giocatori

Quale giocatore lo ha impressionato di più?

Parecchi, ma soprattutto Viviani

Cicinho le piace molto?

E' un giocatore della Roma, si sta allenando bene. Giocheremo anche con lui

La Roma ha cambiato molti giocatori. Sarà un'avventura?

Sarebbe stato meglio partire con una base ampia, con pochi innesti ma già nel Barcellona B ero abitutato a cambiare molti giocatori. Sarà un'avventura meravigliosa, sono qui da un mese ho trovato un ottimo ambiente, un ottima rosa, sono contentissimo

C'è il rischio che tra giovani e 'vecchi' si crei un divario?

La carta d'identità deve essere dimostrata sul campo. Non l'ho mai guardata, chi è più giovane può essere più esperto di chi ha 30 anni per esempio.

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia