Premier League: City, United e Wolves in testa
Pubblicato da
Andrea
on martedì 23 agosto 2011
Etichette:
Premier League,
Rubrica Premier League
Premier League: City, United e Wolves in testa
Di Raffaele Cautiero
La seconda giornata di Premier League ha presentato sorprese ma anche molte conferme. Il week-end di campionato si è aperto con la vittoria del Newcastle sul Sunderland con rete decisiva di Taylor, il quale porta la sua squadra a 4 i punti in classifica mentre gli uomini di Bruce rimangono a 1. Poi vi è stata la sorprendente ma nello stesso tempo strabiliante vittoria dei Reds di Dalglish all'Emirates Stadium contro i Gunners per 2 a 0, con l'autogol di Ramsey che porta in vantaggio la squadra ospite ed il raddoppio nel finale di Suarez. Il Liverpool sale a 4 punti in classifica mentre l'Arsenal rimane a 1. Il programma è proseguito con le tre sfide pomeridiane: Aston Villa-Blackburn,partita a senso unico finita 3 a 1 con reti di Agbonlahor,Heskey e Pedersen per i Villans,invece per i Rovers gol della bandiera di Bent; la vittoria del QPR sull'Everton con rete decisiva di Smith che porta i primi 3 punti in casa dei Rangers dopo la pesante sconfitta subita in casa contro il Bolton;pareggio infine tra Swansea e Wigan con uno scialbo 0 a 0, il secondo consecutivo per la squadra ospite,invece per gli uomini di Rodgers è il primo punto in campionato dopo la batosta alla prima giornata.
Il Sabato di campionato si è chiuso con la prima vittoria stagionale del Chelsea di Villas Boas che con le reti di Anelka e Malouda batte 2 a 1 il West Bromwich Albion,in cui l'unica rete siglata dalla squadra ospite è stata quella di Long che porta a 2 le proprie marcature in classifica cannonieri raggiungendo Suarez. La Domenica si apre con un altro pareggio cioè quello tra Norwich e Stoke,finita 1 a 1,con reti di De Laet per la squadra neopromossa e Jones per gli avversari; per entrambe le squadre è stato il secondo pareggio consecutivo. Poi vi è stata la convincente vittoria dei Wolves di McCarthy sul Fulham per 2 a 0,con reti di Doyle e Jarvis; bottino pieno per il Wolverhampton che con questi 3 punti sale a 6 ponendosi in testa alla classifica insieme ai cugini di Manchester,City ed United mentre gli uomini di Jol rimangono a 1. Ha chiuso la Domenica la bellissima partita fra le due squadre che si sono dimostrate le più in forma nella prima giornata:Bolton-Manchester City. I Citizens si impongono per 3 a 2 dopo un match molto sofferto:per gli uomini di Mancini vanno in rete Silva,Barry e Dzeko,in cui sia lo spagnolo che il bosniaco si portano a 2 reti in campionato raggiungendo in cima alla classifica cannonieri il loro compagno di squadra Aguero;invece per i Wanderers reti di Klasnic(suo secondo gol stagionale) e Davies. La giornata si è chiusa con lo stupendo “Monday Night” tra Manchester United e Tottenham. Hanno vinto i Red Devils di Ferguson dopo 60 minuti di totale equilibrio; infatti è tra il 60esimo ed il 90esimo che Rooney e compagni costruiscono il successo:a siglare il vantaggio ci ha pensato Welbeck, per poi essere raddoppiato da Anderson, infine triplica lo stesso Rooney con uno stupendo gol. Con questa vittoria lo United raggiunge in testa City e Wolverhampton. Quindi questa seconda giornata ha dimostrato come quest'anno la lotta per lo scudetto sarà a 2 e cioè tra le due compagini di Manchester. Chelsea ed Arsenal sembrano ancora indietro nella preparazione,invece sorpresa della giornata il Liverpool che si candida come possibile outsider.
Raffaele Cautiero
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Articoli Correlati
- Beffa all'ultimo minuto per il Sunderland di Paolo Di Canio
- Di Canio sconfitto ma salvo
- Sprofondo (bianco) rosso
- Paolo Di Canio regala il bis
- Arriva la prima vittoria per Paolo Di Canio
- L'ira di Di Canio sui Black Cats
- Esordio sfortunato per il Sunderland di Paolo Di Canio
- Premier League: Video Gol Tottenham - West Bromwich 1 - 1 (2° Giornata)
- Premier League: Video Gol Southampton - Wigan 0 - 2 (2° Giornata)
- Premier League: Video Gol Norwich - QPR 1 - 1 (2° Giornata)
- Premier League: Video Gol Manchester United - Fulham 3 - 2 (2° Giornata)
- Premier League: Video Gol Aston Villa - Everton 1 - 3 (2° Giornata)
- Premier League: Video Gol Swansea - West Ham 3 - 0 (2° Giornata)
- Premier League: Soffrono le grandi. Male lo United, Everton super
- Premier League: The end
- Di Canio – Sunderland: fine di un'amore mai nato
- Di Canio a testa alta
- Il Sunderland di Di Canio sprofonda all'ultimo posto
3 commenti:
Sul fatto che il Chelsea non lotti per il campionato ho i miei dubbi..capisco dire che il City e lo United sono partiti meglio, ma il chelsea non può essere considerato fuori dai giochi per un pari con lo Stoke City alla prima. Chiaramente tutto secondo me.
Pure quest'anno è solo roba dello United.. Cambiano i giocatori, ma il potere dell'asciugacapelli funziona sempre.
La leggenda di Ferguson che ti punta l'asciugacapelli quando perde la pazienza è meravigliosa. Non mi ricordo che giocatore lo raccontò..
Posta un commento