Fonte: Corrieredellosport.it
Maicon, fissato il prezzo: l'Inter vuole 20 milioni
Pubblicato da
Andrea
on martedì 2 agosto 2011
Etichette:
Mercato Internazionale,
Mercato Italiano,
Rassegna Stampa,
Rubrica Inter,
Serie A
Maicon, fissato il prezzo: l'Inter vuole 20 milioni
MILANO, 2 agosto - Dopo Dublino, Maicon è più fuori che dentro dall'universo Inter. Due le ragioni che hanno modificato la situazione. Da un lato si è aperto lo spiraglio per un trasloco del brasiliano a Manchester, sponda City. Dall'altro, la società non ha gradito il suo atteggiamento quando gli è stato chiesto di tornare in anticipo per sostituire Nagatomo. Non è arrivata, insomma, la classica risposta « Faccio i bagagli e parto ». Lo aveva detto una settimana fa Julio Cesar ( chiamato per cautelarsi dopo il colpo alla testa ricevuto da Castellazzi) è rimasto decisamente più vago Maicon. La reazione immediata è stata quella di chiamare al suo posto capitan Zanetti, che probabilmente non aspettava altro. Quella più a lungo termine è che il brasiliano potrebbe sì fare i bagagli, ma per trasferirsi in Inghilterra oppure in Spagna, al solito Real Madrid. Sarà proprio lui la chiave di volta del mercato nerazzurro.
SCHERMAGLIE - Al di là di quanto accaduto nell'ultimo week-end, era comunque noto da tempo che Maicon non fosse incedibile. Anche per lui (come per Sneijder) si aspettava e si aspetta solo l'offerta giusta, ovvero una ventina di milioni di euro. Finora, nonostante i ripetuti messaggi di corteggiamento che Mourinho continua a inviargli, il Real Madrid non ha presentato offerte gradite e adeguate al club di corso Vittorio Emanuele, che punta più che altro a ottenere denaro contante per corroborare le proprie casse piuttosto che contropartite tecniche. Le ipotesi Marcelo e Gago, al momento, sono state respinte. Alcune settimana fa, l'Inter aveva replicato con una provocazione, ovvero facendo il nome di Sergio Ramos, ma nella capitale spagnola nessuno aveva raccolto l'invito.
CONTROPARTITA - Magari, ora che c'è un concorrente in più del calibro del Manchester City, il Real potrebbe mutare strategia, muovendosi in maniere più concreta. Intanto, proprio Maicon è stato uno degli argomenti dell'incrocio tra Massimo Moratti e Roberto Mancini avvenuto durante il week-end irlandese. Il brasiliano potrebbe rivelarsi la carta necessaria per sbloccare l'operazione Tevez ed è difficile per altro che ora Maicon possa dire di no a un trasferimento, tanto più che il City parteciperà alla Champions League ed ha ambizioni di primissimo livello.
Fonte: Corrieredellosport.it
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!







0 commenti:
Posta un commento