Inter su Forlan e Zarate. Occhio a Tevez e Borriello
Pubblicato da
Andrea
on mercoledì 24 agosto 2011
Etichette:
Mercato Internazionale,
Mercato Italiano,
Rubrica Inter,
Rubrica Lazio
Inter su Forlan e Zarate. Occhio a Tevez e Borriello
MILANO, 24 agosto - Esplode il mercato dell'Inter. Ha in mano Forlan, ma bussa anche alla porta di Lotito per Zarate e prepara un nuovo assalto per Tevez. Intanto, già salutato Eto'o, a sorpresa non è da escludere un'altra partenza illustre, vale a dire quella di Milito. Dopo il Galatasaray, stavolta è il Paris Saint Germain di Leonardo a volere il 'Principe', che però sembrerebbe orientato ad un altro rifiuto. Ad ogni modo, dovesse cambiare idea, il club nerazzurro potrebbe ripensare a Borriello. Insomma, c'è materiale a sufficienza per immaginare una vera e propria rivoluzione per il reparto offensivo a disposizione di Gasperini, che, guarda caso, ieri mattina si è recato in corso Vittorio Emanuele per un summit di mercato con Branca e Ausilio.
IN DIRITTURA - Come anticipato, Forlan è a un mezzo passo dal diventare un giocatore dell'Inter. I contorni dell'operazione sono già stati definiti, ovvero circa 5-6 milioni di euro per l'acquisto del cartellino e triennale per il giocatore, che riduce il suo ingaggio da 4,5 a 3 milioni a stagione in cambio di un anno supplementare (da 2 a 3) di contratto. A tenere le fila dell'operazione è Daniel Bolotnikoff, l'agente dell'uruguagio, in tandem con il collega italiano Claudio Vigorelli. Il primo, in questi giorni, è stato spesso a Milano, mentre il secondo, nel week-end era a Madrid per parlare con l'Atletico. Anche in Spagna sono certi del trasferimento e il fatto che Forlan ieri sia stato convocato per il match di Europa League contro il Vitoria Guimaraes, in programma domani sera, non viene interpretato come un segnale negativo, ma come una semplice schermaglia nella trattativa. Tanto più che era accaduto lo stesso pure la scorsa settimana e poi l'attaccante si era tranquillamente accomodato in tribuna. Resta da capire quando l'affare si chiuderà: potrebbe avvenire già nelle prossime ore (con Forlan che si metterebbe a disposizione di Gasperini già per il match di domenica sera con il Lecce), oppure potrebbe volerci ancora qualche giorno.
ASSALTO A ZARATE - L'eventuale ritardo allora si legherebbe all'evoluzione degli altri tavoli che l'Inter sta tenendo aperti in parallelo. L'ultimo è quello con la Lazio. Il club nerazzurro, confermando l'idea dell'ultimo fine settimana, si è fatto avanti con Lotito, chiedendo in prestito Zarate, con un diritto di riscatto già fissato a 20 milioni di euro. Il presidente biancoceleste ha detto no, ma il fronte non sembra essere chiuso definitivamente. Tanto più che Beppe Bozzo, l'agente dell'argentino, sta lavorando per tenere aperta qualsiasi possibilità. E magari davanti all'ipotesi di un prestito oneroso ( più simile quindi a una prima tranche di un acquisto definitivo) anche le resistenze di Lotito, i cui rapporti con l'Inter sono tutt'altro che buoni, potrebbero ammorbidirsi. Già esclusa, invece, l'eventualità di uno scambio di prestiti con Santon. Quest'ultimo semmai potrebbe finire alla Dinamo Kiev (si parla di 8 milioni di euro per la cessione definitiva), in un'operazione che potrebbe finanziare proprio il prestito oneroso di Zarate.
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento