Il mercato dell’Inter: si aspetta un grande colpo
Pubblicato da
Andrea
on lunedì 1 agosto 2011
Etichette:
Mercato Internazionale,
Mercato Italiano,
Rubrica Inter,
Rubrica Serie A,
Serie A
Il mercato dell’Inter: si aspetta un grande colpo
Di Mauro Giordano
Un mercato a metà quello dell’Inter. Acquisti e cessioni importanti non se ne sono registrate. Ma è tutto il calcio italiano che in questa sessione sta confermando un periodo poco brillante. A farla da padrone sono le grandi di Spagna e le inglesi, con in testa il Manchester City. Ma l’impressione è che Moratti sia alla ricerca di un grande colpo, che in molti identificano in Tevez.
Dall’inizio delle trattative in nerazzuro gli affari più importanti sono arrivati dal Sudamerica. Ricky Alvarez dal Velez e Jonathan dal Santos sono due promesse sul quale si punta molto. Per il centrocampista, che nelle prime amichevoli ha dimostrato di avere buone qualità, sono stati spesi 12 milioni. Jonathan, che indosserà la maglia numero 42, è stato pagato 5 milioni per dimostrare di essere l’erede di Maicon. Il brasiliano alla luce di questo, potrebbe essere in partenza, anche se il direttore sportivo, Marco Branca, ha escluso un legame tra le due operazioni.
Grazie a un errore nella compilazione dell’offerta da presentare alle buste da parte del direttore generale del Bologna, Stefano Pedrelli, si è aggregato alla rosa anche il portiere Emiliano Viviano. Su di lui si è abbattuta la sfortuna e durante un allenamento si è procurato un lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tornerà nel 2012. Un altro arrivo da tenere sotto osservazione è quello di Luc Castaignos, talentuoso attaccante olandese del Feyenoord, classe ’92. Con i biancorossi ha totalizzato 15 reti in 37 partite, e ha già siglato la prima rete nell’amichevole vinta 2-0 contro il Celtic Glasgow.
In uscita, nonostante si siano fatti nomi importanti, non c’è stato nessun movimento altisonante. Marco Materazzi ha salutato Appiano Gentile e sta cercando una squadra per un anno, prima di tornare alla base come dirigente. Inoltre hanno fatto le valigie Suazo, che sta trovando difficoltà nell’arrivare a un accordo con il Cagliari, Obinna è andato al Lokomotiv Mosca mentre Kharja è tornato al Genoa.
Proprio dal Genoa potrebbe arrivare un pupillo di Gasperini, Palacio. Nella trattativa per la seconda punta, i rossoblù vorrebbero inserire Pandev, che invece ha più volte manifestato la volontà di rimanere a Milano. Tuttavia si dovrebbe arrivare a un accordo, che permetterebbe la mister nerazzuro di avere una pedina in più da utilizzare nel suo 3-4-3.
Mauro Giordano
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Articoli Correlati
- Addio scudetto, l’Inter pensa all’Europa programmando il futuro
- Arriva la Juve. L’Inter si gioca il campionato
- Catania - Inter 2 - 1: Effetto Ranieri già finito
- A testa alta
- Perchè la Roma si è fermata a Catania
- Vincere e sperare...
- È finita... si dice alla fine
- Roma in Champions League, secondo posto quasi sicuro
- Nove punti in tre partite, ma troppi alti e bassi
- Torna Totti, torna la vittoria. Un caso? Forse no
- Lazio-Milan: la partita delle contestazioni, ma tra le due non c’è paragone…
- Due punti persi, De Rossi ingiustificabile, Destro non pervenuto
- Lazio, contestazione a Lotito fase 2: con l’Atalanta stadio vuoto
- Fine del calciomercato: il maxi pagellone
- Gennaio se ne va..chi si è mosso meglio sul mercato?
- Juventus: Armero resta in pole, Kolarov l'alternativa
- Roma: Sabatini chiude i dettagli per Destro
- Giocatori in scadenza nella Eredivisie
- Inter: Il tentativo per Tevez non va, El Machado è vicinissimo al Milan. Maicon verso il PSG, ma il procuratore smentisce
- Giovani Promesse: Mario Figueira Fernandes
0 commenti:
Posta un commento