Buona la prima per Livorno e Grosseto

Buona la prima per Livorno e Grosseto

Di Renato Cignoni

Con la coppa italia riparte la stagione per amaranto e biancorossi ed il secondo turno regala subito un sorriso.

Entrambe le squadre hanno vinto in rimonta, il Livorno sul Siracusa ed il Grosseto nel derby toscano con il Prato.

Stella assoluta del tre ad uno dei labronici è stato chi, a quest'ora, doveva già essere lontano dall'Ardenza dopo aver portato in dote al Presidente Spinelli un cospicuo “tesoretto”: Paulo Sergio Betanin in arte “Paulinho” .

Curiosa la sua storia, segnalato dall'ex idolo della Genova sponda rossoblù Branco, che l'aveva allenato nella nazionale under 20 basiliana, Paulinho arriva a Livorno nel 2004 e, tranne una breve parentesi al Grosseto, rimane fino al 2009 quando dopo soli quattro goal segnati in cinque anni e l'aureola di bidone viene sbolognato in prestito, grazie ai “buoni uffici” di Gennarino Ruotolo, al Sorrento in lega pro.

Al sole di Sorrento Paulinho si scatena e diventa un idolo: 39 goal in 62 partite lo strepitoso ruolino di marcia del brasiliano che lo scorso anno si laurea principe dei goleador con 24 reti.

Purtroppo un infortunio nel finale di stagione impedisce a Paulinho di disputare i playoff e per il Sorrento svanisce il sogno della serie B.

Ormai nel mirino degli operatori di mercato, il brasiliano, per la gioia di Spinelli, nei programmi deve solo transitare dall'Ardenza per poi essere ceduto al miglior offerente.

Le offerte giuste però tardano ad arrivare e il brasiliano, che in ritiro conquista la fiducia di mister Novellino, rimane in organico ed è proprio lui che annulla il vantaggio siracusano con una doppietta da urlo: splendido il raddoppio su punizione.

In rimonta anche la vittoria del Grosseto: chiuso il primo tempo sotto di due reti i torelli ribaltano il risultato nella ripresa grazie alle reti di Sforzini, Lupoli e Caridi, regalandosi la trasferta di Parma.

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia